Reggio Emilia: dalla Repubblica Ceca per parlare di formazione e lavoro

Reggio Emilia: dalla Repubblica Ceca per parlare di formazione e lavoro

REGGIO EMILIA - Una delegazione proveniente dalla Repubblica Ceca è in visita in questi giorni alla Provincia di Reggio Emilia. Cinque dirigenti di un'agenzia nazionale che si occupa di centri per l'impiego e formazione professionale sono infatti a Reggio Emilia nell'ambito del progetto "I servizi del pubblico impiego nei paesi europei" del programma Leonardo Mobility. Lo scopo della settimana di attività che li attende è quello di conoscere il nostro sistema, considerato a livello europeo come un esempio significativo di buone pratiche. Questa mattina la delegazione ceca è stata accolta a Palazzo Allende dal presidente del Consiglio Provinciale Lanfranco Fradici, da Angela Ficarelli, dirigente dell'area welfare, formazione e lavoro, Francesco Semeraro, responsabile del servizio formazione e lavoro, e Loriana Paterlini, responsabile dell'ufficio Politiche comunitarie e rapporti internazionali della Provincia.

 

Nel corso dell'incontro i dirigenti della Provincia hanno in particolare illustrato i servizi offerti dall'ente nel campo della formazione e lavoro. Oggi la delegazione visiterà i due istituti di formazione cittadini, Ifoa e Enaip.

Nella giornata di domani invece è prevista la visita ai servizi per l'orientamento e l'intercultura della Provincia, Prometeo e Polaris, e nel pomeriggio un incontro all'Università di Modena e Reggio Emilia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei prossimi giorni sono in programma visite ai Centri per l'impiego, al Centro studio e lavoro La Cremeria, al Centro internazionale per l'infanzia Loris Malaguzzi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -