Reggio Emilia, elezioni. Sonia Masini proclamata presidente della Provincia

Reggio Emilia, elezioni. Sonia Masini proclamata presidente della Provincia

REGGIO EMILIA - L'Ufficio elettorale centrale, presieduto da Roberto Piscopo, presidente del Tribunale di Reggio, ha proclamato oggi pomeriggio gli eletti alla carica di presidente e di consigliere per la Provincia di Reggio Emilia. 
Presidente della Provincia è stata proclamata Sonia Masini, al suo secondo mandato.  Dei 30 consiglieri provinciali che per i prossimi cinque anni, oltre alla presidente Masini, siederanno a Palazzo Allende, 18 appartengono alla maggioranza (16 del Pd, 2 dell'Italia dei valori), 12 alle opposizioni (6 del Pdl, 4 della Lega Nord, 1 dell'Udc e 1 di Rifondazione comunista). 

Questi i consiglieri eletti. 

Pd 
1   Allegretti Fabrizio 
2   Malavasi Ilenia 
3   Carletti Elena 
4   Mori Roberta 
5   Zini Angela 
6   Ligabue Guido 
7   Rivi Roberta 
8   Iori Dumas 
9   Romiti Vera 
10 Montanari Valeria 
11 Chierici Gianluca 
12 Croci Paolo 
13 Bertacchini Roberto 
14 Orlandini Villiam 
15 Gianferrari Lucia 
16 Beltrami Umberto 

Italia dei valori 
1 Magnani Emanuele 
2 Barbati Liana 

Pdl 
1 Pagliani Giuseppe 
2 Camurani Massimiliano 
3 Lombardini Tommaso 
4 Castellari Vito 
5 Manfredotti Avio 
6 Erbanni Daniele 

Lega Nord 
1 Lusetti Marco 
2 Iotti Matteo 
3 Carlotti Francesca 
4 Albertini Romano 

Udc 
Mario Poli 

Rifondazione comunista 
Alberto Ferrigno 

La prima seduta del Consiglio provinciale verrà convocata entro dieci giorni da oggi e si terrà entro dieci giorni dalla convocazione, quindi entro il 6 luglio. La seduta sarà convocata e presieduta dalla presidente dela Provincia, fino alla elezione del presidente del Consiglio provinciale. Fra gli adempimenti della prima seduta, la convalida degli eletti e cioè la verifica della sussistenza delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di tutti i componenti, nonché l'elezione del presidente e del  vicepresidente del Consiglio. Nel corso della stessa seduta la presidente Masini presterà giuramento di lealtà alla Costituzione, comunicherà al Consiglio i componenti la Giunta e presenterà gli indirizzi generali di governo, che verranno discussi ed approvati in una successiva seduta. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -