REGGIO EMILIA - Finanziamenti per progetti di sviluppo agricolo 2008

REGGIO EMILIA - Finanziamenti per progetti di sviluppo agricolo 2008

REGGIO EMILIA - La Provincia, in applicazione della legge regionale 28/98, ha emanato la direttiva di attuazione delle attività di assistenza tecnica di livello provinciale, con gli obiettivi di sostegno del reddito agricolo attraverso la qualificazione delle produzioni tipiche, di sostegno al miglioramento e mantenimento dell’ambiente e di valorizzazione del territorio rurale.

Vengono finanziate le seguenti attività: a) attività di consulenza ed assistenza tecnica; b) supporti per l'assistenza tecnica di livello provinciale, compresa la divulgazione; c) attività di coordinamento dell'assistenza tecnica di livello provinciale.


I beneficiari dei contributi sono:

a) associazioni aventi per scopo l'assistenza tecnica riconosciute ai sensi della normativa comunitaria, nazionale e regionale vigente in materia. Il riconoscimento per le associazioni deve essere già acquisito al momento della presentazione della domanda di accesso ai contributi;


b) cooperative o altre persone giuridiche costituite da produttori agricoli che detengono il prodotto o sono titolari di un rapporto contrattuale con i produttori che demandano ad essi attività di servizio. Per persone giuridiche private si devono intendere: cooperative, consorzi e società consortili; società aventi scopo di lucro iscritte nel registro delle imprese;

associazioni, fondazioni, ed altre istituzioni private che abbiano ottenuto il riconoscimento nazionale o regionale; associazioni temporanee, costituite con atto pubblico dalle entità sopra indicate.


c) gli enti organizzatori della ricerca, le aziende agrarie sperimentali ed i laboratori assimilati.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 19 marzo 2008. Maggiori informazioni e copia integrale della Direttiva possono essere richiesti al Servizio Agricoltura della Provincia di Reggio Emilia – referente Daniela Pedrazzoli tel. 0522-444625, oppure si può visualizzare e scaricare dal sito della Provincia all'indirizzo: https://www.provincia.re.it, nello spazio “Bandi e Avvisi”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -