Reggio Emilia: guide e accompagnatori turistici, sessione di verifica

Reggio Emilia: guide e accompagnatori turistici, sessione di verifica

REGGIO EMILIA - Chi è in possesso di una di laurea in lettere con indirizzo in storia dell'arte o in archeologia o titolo equipollente, potrà esercitare l'attività di Guida turistica senza il superamento dell'esame abilitante, fatta salva la verifica della conoscenza di una lingua straniera e del territorio di riferimento, con riguardo alla storia dell'arte e alla legislazione turistica regionale. Chi invece fosse in possesso di laurea o diploma universitario in materia turistica o titolo equipollente, potrà esercitare l'attività di Accompagnatore turistico senza il superamento dell'esame abilitante, fatta salva la verifica delle conoscenze specifiche quando non siano state oggetto del corso di studi.

 

Per l'occasione, sarà anche possibile richiedere, per le Guide turistiche già abilitate, l'estensione dell'ambito territoriale e per l'Accompagnatore turistico, la Guida turistica e la Guida ambientale-escursionistica  l'estensione linguistica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le domande, compilate sulla base di moduli predisposti, dovranno pervenire alla Provincia di Reggio Emilia, servizio Attività produttive e Turismo (corso Garibaldi 42, 42100 Reggio Emilia) in bollo da 14,62 euro,  entro le ore 12 del 30 gennaio 2009. I moduli possono essere scaricati dal sito www.provincia.re.it, nella sezione Turismo oppure ritirati direttamente all'ufficio sopra indicato. Il telefono per le informazioni è 0522.444 198.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -