REGGIO EMILIA - Guidetti (Fi):'A proposito di immigrazione a Reggio...'

REGGIO EMILIA - Guidetti (Fi):'A proposito di immigrazione a Reggio...'

REGGIO EMILIA - Leggendo i vari interventi dei politici della maggioranza locale di sinistra, pare che questi illuminati signori abitino in una città che non è la mia. E mi riferisco in particolare alle politiche di immigrazione operate a Reggio Emilia, politiche che hanno evidentemente mancato l'obiettivo con effetti devastanti sul territorio, infatti parecchi cittadini reggiani residenti in alcuni quartieri a rischio sono all'esasperazione a causa di una situazione ormai invivibile e altamente precaria.


Io vivo a Reggio e vorrei chiedere al Sindaco e alla Presidente della Provincia se nella loro vita hanno mai avuto l'occasione di passeggiare per le vie della città a determinate ore e mi riferisco in particolare a Santa Croce, nonché alla zona della stazione.


Chi lo fa, sa benissimo che il problema immigrazione a Reggio è reale e molto grave. Per fare un esempio, io stesso nella giornata del 30 gennaio mi sono trovato nella condizione di dover avvertire i carabinieri per avere assistito in diretta ad un pestaggio perpetrato da due extracomunitari nei confronti di un loro connazionale, tra lo spavento generale della gente che usciva dal vicino supermercato.

Questa sarebbe dunque la situazione tranquilla che la maggioranza della politica locale vuole farci credere?


Non vorrei mai trovarmi nelle condizioni di un cittadino reggiano che, abitando nella zona di via Turri o via Paradisi, si trovi costretto per motivi di sicurezza personale a vendere il proprio immobile. Peraltro incontrerebbe una serie difficoltà, in quanto quasi nessuno sarebbe disposto a comprare in quelle zone, fatta eccezione per gli stranieri. Inoltre, nel caso che non riuscisse a vendere, si troverebbe a vivere blindato, convivendo con questo scomodo disagio, nella sua città, ritenuta sicura: tutto questo sarebbe "rassicurante"?

Claudio Guidetti

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Capogruppo di Forza Italia

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -