Reggio Emilia: i Modena City Ramblers contro la violenza sulle donne

Reggio Emilia: i Modena City Ramblers contro la violenza sulle donne

REGGIO EMILIA - Si terrà domani, martedì 10 marzo, dalle ore 10.30 in poi al palahockey Fanticini (via Paterlini a Reggio Emilia) l'esibizione dei Modena City Ramblers rivolta ai giovani delle scuole superiori, nell'ambito del progetto "Educare ai sentimenti contro la violenza, la prostituzione e l'intolleranza" e in concomitanza con la Giornata internazionale della donna. Sul palco saliranno anche le band dell'istituto Pascal e delle magistrali Matilde di Canossa.

 

Il progetto è promosso dai centri sociali e circolo Arci pigal della settima circoscrizione (quartiere Santa Croce), con il patrocinio anche della Provincia, ed ha coinvolto diversi istituti superiori del territorio provinciale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La mattinata di domani si aprirà sulle note del concerto degli studenti delle magistrali, a cui seguirà l'esibizione del coro vocale del bus Pascal. Interverranno poi diverse autorità fra cui la presidente della Provincia Sonia Masini, che inoltre proprio alla vigilia della festa della donna, aveva preso parte ad un'iniziativa organizzata dalle consigliere provinciali del Pd: "Occorre ripartire dalle donne, se si vuole davvero uscire da questa grave crisi e si vogliono ricreare i presupposti per un reale benessere sociale diffuso - aveva detto la presidente Masini in quella occasione - Al di là della contigenza dell'8 marzo e delle risposte di carattere assistenziale che la crisi esige nell'immediato, occorrono nuove creatività e una capacità di rischiare che sia ponderata. E le donne devono esserci in questo processo a segnare, come hanno fatto anche nel passato, l'inizio di una nuova stagione". Alle ore 11.30 via all'esibizione dei Modena City Ramblers, mentre a chiudere la mattina sarà il concerto della Bus Band, il gruppo dell'istituto superiore Pascal.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -