REGGIO EMILIA - In Consiglio comunale costituito il gruppo 'Italia Popolare'

REGGIO EMILIA - In Consiglio comunale costituito il gruppo 'Italia Popolare'

REGGIO EMILIA - Si è costituito lunedì in Sala del Tricolore il gruppo consiliare Italia popolare – Popolari con Pezzotta. Ne fanno parte Franco Colosimo e Marco Fornaciari, che lasciano il gruppo della Margherita per l’Ulivo, rimasto così privo di rappresentanti nel Consiglio comunale di Reggio Emilia.

“Italia popolare – ha detto il capogruppo Colosimo durante una conferenza stampa prima della riunione odierna del Consiglio – nasce in uno scenario politico, che si caratterizza per alcune novità, a cominciare dalla nascita del Partito democratico. Noi costituiamo questo gruppo, legato pienamente all’iniziativa politica di Savino Pezzotta, per sottolineare l’identità e il pensiero politico che ci caratterizzano. Tutti vogliono sentirsi rappresentati nel luogo delle decisioni, perciò crediamo opportuna una nostra rappresentanza anche in Giunta”.

“Italia popolare – ha aggiunto Colosimo – sostiene questa Amministrazione comunale, ma a differenza di altri non siamo disponibili ad essere chiamati soltanto per ‘alzare la manina’ al momento del voto. Non siamo né vogliamo essere una spina nel fianco della maggioranza o della Giunta, vogliamo però essere rispettati”. Il ruolo del nuovo gruppo, in Sala del Tricolore e in maggioranza, è di sottolineare il ‘centro’, “in presenza di un equilibrio spostato troppo a sinistra, in questa città e in questa provincia”.

I gruppi in Consiglio comunale restano 13.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -