REGGIO EMILIA - In Consiglio interpellanza sulla Consulta studentesca

REGGIO EMILIA - In Consiglio interpellanza sulla Consulta studentesca

REGGIO EMILIA - In Consiglio provinciale è stata trattata un'interpellanza presentata dal capogruppo di Alleanza Nazionale Leopoldo Barbieri Manodori, nella quale si chiedevano alcuni chiarimenti sul funzionamento e sull'efficacia della Consulta provinciale degli studenti e chiedeva anche se e come venissero redatti i verbali degli incontri. A rispondere ai quesiti posti nel documento è stato l'assessore provinciale all'Istruzione Gianluca Chierici, chiarendo innanzitutto che "la competenza della Provincia a riguardo si limita a fornire alla Consulta, quando necessario, la sede in cui riunirsi. E' infatti un organismo istituzionale di rappresentanza su base provinciale, che agisce in autonomia e che in ogni caso fa riferimento all'Ufficio scolastico provinciale".


L'assessore Chierici ha poi spiegato che "i rappresentati nella Consulta sono eletti attraverso lo stesso meccanismo dei Consigli di isitituto. Si tratta di un organismo che esiste da 1996 e che svolge diverse attività, offrendo agli studenti un luogo di confronto e messa in comune di esperienze e garantendo loro un'incisiva rappresentanza". A proposito dei verbali, l'assessore Chierici ha spiegato che "la stessa Consulta ha stabilito, nel corso degli ultimi anni, di non redigerli".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il consigliere Barbieri Manodori ha infine preso la parola affermando che "anche se non vi è una competenza diretta della Provincia. dovrebbe essere comunque garantito il funzionamento democratico di questo organismo. Non ritengo corretto che non si stendano i verbali degli incontri".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -