REGGIO EMILIA - In Provincia ok all'aumento di capitale sociale per il Gal

REGGIO EMILIA - In Provincia ok all'aumento di capitale sociale per il Gal

REGGIO EMILIA - Il Consiglio Provinciale, presieduto da Lanfranco Fradici, ha approvato un aumento di capitale sociale del Gal antico Frignano e Appennino reggiano, società partecipata dalla Provincia e, fra gli altri, da altri 19 soci del territorio reggiano.


"L'importo chiesto alla Provincia - ha spiegato l'assessore all'Agricoltura Roberta Rivi - è di 10 mila euro", affermando anche però che "in futuro tali ricapitalizzazione non si renderanno più necessarie, in quanto sono previsti appositi stanziamenti nel futuro piano di sviluppo rurale". La Provincia, con questa ricapitalizzazione, deterrà quote per un totale circa 25 mila euro.


Secondo il capogruppo dell'Udc Tarcisio Zobbi "questo Gal dovrebbe fattivamente svolgere dei servizi, che attualmente non svolge, che sarebbero in grado di apportare alla società le risorse necessarie alla propria gestione. Si tratta dunque di capire come il Gal concepisce il proprio ruolo. Credo inoltre che la presidenza del Gal dovrebbe fare capo alle associazioni di categoria e non alle amministrazioni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -