REGGIO EMILIA - Misure antismog, confermato il blocco del traffico

REGGIO EMILIA - Misure antismog, confermato il blocco del traffico

REGGIO EMILIA - Dopo i superamenti dei limiti di legge delle Pm 10 registrati nelle scorse giornate, l’Arpa prevede anche per domani il superamento del limite medio di 50 microgrammi per metrocubo di polveri sottili.


Per questa ragione, secondo quanto previsto dall’accordo regionale sulla qualità dell’aria, domani a Reggio Emilia è confermato il blocco della circolazione veicolare di tutti i veicoli a motore (anche se provvisti di bollino blu) nel centro abitato dalle ore 8.30 alle 18.30.


Dalle limitazioni saranno esentate, tra le altre, le auto per il trasporto dei bambini da/per le scuole materne, gli asili nido e le scuole elementari; le auto elettriche e ibride, quelle alimentate a gas metano e gpl, le auto con almeno 3 persone a bordo (car pooling), le auto Euro 4, i veicoli diesel dotati di filtro antiparticolato (di qualsiasi categoria euro).


Si ricorda che fino al prossimo 31 marzo resta in vigore il divieto di circolazione per i veicoli euro 0 a benzina, euro 0 ed euro 1 diesel, ciclomotori e motocicli euro 0 a due tempi (anche se provvisti di bollino blu) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30. Fino a fine marzo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.30 stop anche ai veicoli euro 2 diesel (anche se provvisti di bollino blu).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -