REGGIO EMILIA - Mostre, quaranta immagini di Paola Mattioli

REGGIO EMILIA - Mostre, quaranta immagini di Paola Mattioli

Reggio Emilia - Sarà dedicato alle fotografie di Paola Mattioli il prossimo appuntamento espositivo di Palazzo Calcagni a Reggio Emilia, in calendario dal 17 dicembre al 21 gennaio 2007.

Le sale dell'antico palazzo accoglieranno quaranta immagini della fotografa milanese, realizzate quest'anno all'interno delle industrie Landini e nel territorio di Fabbrico, un paese della bassa reggiana che da' anche il titolo della mostra, risultato di un suo progetto sul tema del lavoro.

''Paola Mattioli costruisce un racconto omaggio, dedicato alla figura del lavoratore della fabbrica, alla sua immagine, alla sua vita e alla sua collocazione nella storia - ha spiegato nel suo testo in catalogo la curatrice Roberta Valtorta - Progetta e compone un racconto importante che si muove fra ritratto in posa, interni da fabbrica e di altri luoghi, oggetti, paesaggio. Compie alcune scelte chiare che guidano la sua narrazione dentro Fabbrico, luogo esemplare che diventa vero e proprio palcoscenico per alcune storie di persone ma, allo stesso tempo, per la storia di un'intera comunità''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -