REGGIO EMILIA - Palazzo Allende, prorogata la mostra "Donne in filigrana"

REGGIO EMILIA - Palazzo Allende, prorogata la mostra "Donne in filigrana"

REGGIO EMILIA - Dopo l'inaugurazione di sabato 13 ottobre la mostra filatelica "Donne in filigrana. Tra Antifascismo e Resistenza nel mondo", realizzata a cura del Circolo filatelico-numismatico "Città del Tricolore" e delle Poste di Reggio presso Palazzo Allende, in corso Garibaldi 59, ha determinato interesse anche da parte delle scuole reggiane.


Anche sabato scorso la mostra è stata visitata dalla classe III D della scuola media "Fermi", accompagnata dalla professoressa Martinisi. La presenza, all'interno della classe, di ragazzi di nazionalità diverse ha favorito molta curiosità rispetto alla sezione relativa all'Anno Internazionale della Donna proclamato dall'Onu nel 1975, che contiene anche francobolli provenienti dai Paesi d'origine di alcuni degli studenti, come la Cina ed alcune nazioni africane.


La mostra - promossa dall'assessora alle Pari opportunità, Loredana Dolci, e dalle Consigliere di parità per valorizzare il genio femminile e il ruolo delle donne - può avere inoltre una valenza educativa poiché nelle sezioni "Antifascismo" e "Resistenza" mette in luce il ruolo storico fondamentale, ma spesso sottaciuto, svolto dalle donne durante la seconda guerra mondiale.

Per dare la possibilità ad altre scuole reggiane di programmare visite alla mostra, l'esposizione è stata quindi prorogata fino al 15 dicembre. L'orario di apertura resta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17. Per sabato 17 novembre (dalle 10 alle 120) è stata inoltre programmata una visita guidata a cura del Circolo filatelico-numismatico "Città del Tricolore" (info e prenotazioni 0522/700833).



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -