Reggio Emilia: prorogato il bando per le misure agroambientali

Reggio Emilia: prorogato il bando per le misure agroambientali

REGGIO EMILIA - L'assessorato all'Agricoltura della Provincia comunica una variazione relativa ai bandi dell'Asse 2 del Piano regionale di sviluppo rurale, che la Provincia di Reggio Emilia e la Comunità montana avevano emesso in aprile: quattro avvisi pubblici che disciplinano la presentazione di domande per accedere ai contributi dell'Asse 2 del Programma regionale di sviluppo rurale (Psr), che interviene in materia di miglioramento dell'ambiente e dello spazio rurale.

 

Infatti, la Direzione generale agricoltura della Regione Emilia-Romagna ha comunicato l'estensione per la sola Azione 3 della Misura 216, della possibilità di presentare domanda fino al giorno 9 giugno 2008.

 

 La Misura 216 - Azione 3 concerne il "ripristino di spazi naturali e seminaturali e del paesaggio agrario". L'obiettivo è di tutelare la risorsa suolo, supportare la tutela degli agroecosistemi e della loro fauna e flora selvatiche, comprese le specie di interesse comunitario e di tutela della risorsa idrica migliorando la qualità delle acque superficiali. Le risorse destinate al pagamento delle domande sull'Azione 3 della Misura 216, ammontano a  495 mila euro.

 

Per informazioni ci si può rivolgere a Maurizio Mercati della Provincia, telefono 0522. 444 652 oppure Daniela Pedrini della Comunità montana, telefono 0522.611 600.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -