Reggio Emilia: smantellata banda di trafficanti di droga: 24 arresti

Reggio Emilia: smantellata banda di trafficanti di droga: 24 arresti

Reggio Emilia: smantellata banda di trafficanti di droga: 24 arresti

REGGIO EMILIA - La Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha smantellato una delle più ramificate organizzazioni criminali specializzate al traffico di stupefacenti al termine di un'operazione denominata "Occhi di Aya" . Sono stati eseguiti 24 ordini di arresto (ventidue marocchini e due tunisini, tra cui una donna) in varie province del nord e del centro Italia. Nell'attività sono stati inoltre sequestrati cinque chili di stupefacenti e sono state arrestate altre 22 persone in flagranza di reato nei mesi scorsi.

 

Le indagini, iniziate nel settembre del 2006 e coordinate dal procuratore capo Italo Materia e dal sostituto Valentina Salvi, hanno portato alla scoperta di una fitta rete di trafficanti che riforniva di hashish e cocaina diverse zonedell'Emilia Romagna, in particolare le province di Reggio e Modena. I trafficanti avevano collegamenti con altre bande che operano in Olanda e in Spagna, dove avveniva lo smistamento della droga.

 

All'operazione, nel corso della quale sono stati sequestrati anche otto veicoli utilizzati dagli spacciatori, sono stati impegnati centoventi militari, più un'altra cinquantina di finanzieri operanti tra Milano, Como, Verona, Modena, Ravenna, Ancona, Macerata, ed utilizzate per gli spostamenti trentasei auto e un elicottero. Gli inquirenti hanno tra l'altro intercettato quaranta utenze telefoniche ed ascoltato circa ventimila conversazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -