REGGIO EMILIA - Un seminario sull'organizzazione del lavoro in un'ottica di genere

REGGIO EMILIA - Un seminario sull'organizzazione del lavoro in un'ottica di genere

REGGIO EMILIA - La Provincia di Reggio Emilia, l'Ifoa, la Camera di Commercio e le Consigliere di parità hanno promosso un seminario intitolato “Organizzazione del lavoro in ottica di genere: certificazione, bollino rosa, premi qualità”, che si terrà giovedì 6 dicembre, nella sede della Camera di Commercio (piazza della Vittoria, 3) dalle ore 9 alle ore 18.


Le pari opportunità e l’organizzazione del lavoro, l’importanza della diversità nel business aziendale, i "premi qualità" per le pari opportunità riconosciuti in Europa, la certificazione di genere, i processi gender sensitive, saranno i temi trattati nel corso della mattinata da Roberta Bortolucci, presidente nazionale di Progetto donna-centro studi per la ricerca e sviluppo delle pari opportunità, a cui seguirà nel pomeriggio un laboratorio sulle modalità di progettazione di un piano per l’equality in azienda.


Al seminario partecioperanno inoltre il presidente della Camera di Commercio Aldo Ferrari e Giuseppe Pezzarossi, amministratore delegato di Ifoa. I lavori saranno aperti dall’assessore alle Pari opportunità della Provincia Loredana Dolci.


Seguirà l'intervento della consigliera provinciale di parità Donatella Ferrari e di Ilva Paola Moretti, presidente del coordinamento regionale dei Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile.


Il seminario è gratuito e rientra nel più ampio progetto "Percorsi femminili di formazione e sostegno alla crescita professionale e all’autoimprenditorialità" finanziato dalla Regione Emilia Romagna.


Dal 2000 Ifoa, fra le altre cose, progetta e lavora per le donne con l’obiettivo di accompagnarle, attraverso diverse soluzioni - che vanno dalla formazione alla consulenza, dall'orientamento ai tirocini formativi - verso la creazione d’impresa, l’aggiornamento professionale e l’avanzamento di carriera e quando necessario il reinserimento lavorativo.

Per chiedere informazioni e confermare la propria adesione al seminario è possibile contattare Elena Pergreffi di Ifoa, al numero telefonico 0522.329 300 o 215; fax 0522.329 275; e-mail progettodonne@ifoa.it .



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -