Regionali Forlì-Cesena, Bartolini e Alessandrini, coppia da 25mila preferenze

Regionali Forlì-Cesena, Bartolini e Alessandrini, coppia da 25mila preferenze

Regionali Forlì-Cesena, Bartolini e Alessandrini, coppia da 25mila preferenze

FORLI' - E' Luca Bartolini il recordman di preferenze in provincia di Forlì-Cesena. Ne ha raccolte esattamente 13.204, portando acqua al mulino del Pdl, il suo partito, in cui è confluito dall'area ex An. Tale risultato di preferenze potrebbe anche spostare gli equilibri nella dirigenza provinciale del partito berlusconiano. Secondo per preferenze è Tiziano Alessandrini, che ha ne ottenuto 12.201 nel Pd. Risulta eletto anche Damiano Zoffoli nel Pd con 7.509 preferenze.

 

Sono questi i tre consiglieri della provincia di Forlì-Cesena direttamente eletti dai cittadini che andranno in Assemblea legislativa con la responsabilità di rappresentare il territorio. Poi ci saranno anche Thomas Casadei e Monica Donini, forlivese e cesenate eletti nel "listino" di Vasco Errani. Tornando alle preferenze, non passano Antonio Nervegna, che ne totalizza 7.751, vale a dire 4.450 in meno rispetto al rivale interno Bartolini, che si è aggiudicato l'unico seggio spettante al Pdl.

 

Jacopo Morrone, candidato della Lega Nord, a cui non scatta il posto in consiglio regionale, tocca quota 4.931 preferenze. Nel Pd Valentina Graziani totalizza 2.723 preferenze, posizionandosi terza nel suo partito. Importanti anche i risultati di preferenza di Giorgio Gustavo Rosso (1.450, Movimento 5 stelle) Andrea Pasini (840, Udc), Tommaso Montebello (743, Idv), Riccardo Caporali (690, Verdi-Sel). Stando a questi risultati non scatterebbe il quarto seggio provinciale della provincia di Forlì-Cesena.

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di DanieleB
    DanieleB

    Nervegna sono 15 anni che è in mezzo alla politica, gli è andata bene per un pò perchè a sempre cavalcato le proteste dei commercianti (spesso a torto), lo abbiamo sempre visto in giro per Forlì e credo che a Bologna si sia visto poco. Bene non gli ha nemmeno fatto la serie di cartelloni che lui stava con Silvio (ai tempi delle escort e dei coca parti) quando a molti del PDL Silvio non lo potevano più vedere.Bartolini viene da An, Fini a giorni alterni parla di cittadinanza per gli immgrati, non credo che il signor Bartolini abbia incentrato la sua campagna elettorale su questi temi (se no a Galeata non se lo filava nessuno). Meno male che la campagna elettorale è fiinita e come per ogni Competizione che si rispetti ONORE AI VINCITORI, che solitamente in Italia sono sempre tutti quelli che partecipano alle elezioni. FACCIO I COMPLIMENTI E AUGURO BUON LAVORO AL SIG. ERRANI.

  • Avatar anonimo di jeeg
    jeeg

    chi ha vinto ormai si sa,ma con questo andazzo non saprei se si riuscira'a portare qualcosa di nuovo a questa provincia.io lo spero soprattutto per tutti quelli che non hanno lavoro o che dopo l'estate lo perderanno.questa politica di imprenditori non è proprio affidabile e lo si puo'dimostrare da tutti i comuni in rosso che ci sono e ci saranno.destra o sinistra???una faza, una raza.....

  • Avatar anonimo di Alighiero
    Alighiero

    in sostanza un altro unto dal signore col dono dell'ubiquità. eppure non me lo sono mai visto vicino, che abbia anche il dono della trasparenza ?

  • Avatar anonimo di corso.rossi
    corso.rossi

    Bartolini ha avuto i voti della gente libera,voti trsversali da destra e da sinistra di laici e di cattolici ,questo per essere stato vicino alla gente ed aver cercato di risolvere i suoi problemi concretaamente e per avere preso posizione sulle istanze forlivesi senza problemi ed in modo chiaro.Alessadrini è stato imposto dal politburo regionale del PD ed ha avuto i voti della nomenklatura,Zoffoli quelli dei catolici che sono e saranno sempremeno nel PD.Nervegna ha pagato la sua lontananza dalle problematiche del territorio ed alcune sue scelte di persone che non sono amate da chi vota.

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    La foto è emblematica.

  • Avatar anonimo di Alighiero
    Alighiero

    il Boom del titolo sta per esplosione o per implosione ? Se ben ricordo alle precedenti regionali il signor Zoffoli prese oltre 12.000 preferenze.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -