Regionali, l'Udc corre da sola: Gianluca Galletti sarà il candidato presidente

Regionali, l'Udc corre da sola: Gianluca Galletti sarà il candidato presidente

Pier Ferdinando Casini lancia la candidatura di Galletti a presidente della Regione

 L'Udc in Emilia-Romagna ha scelto il suo candidato presidente per le prossime regionali: Gianluca Galletti. E tende la mano a chi nel Pdl vuole un'alternativa all'attuale maggioranza di centrosinistra che governa l'Emilia-Romagna. L'annuncio è stato dato dal leader nazionale dell'Udc Pier Ferdinando Casini agli stati generale del parito a Bologna, dove l'Udc si è riunito proprio per parlare dell'appuntamento elettorale della prossima primavera.

 

Gianluca Galletti, attualmente vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera "ha dimostrato nei fatti in questa regione e in Parlamento di lavorare con grandissima serietà e produttività". Secondo Casini in Emilia-Romagna "si deve cambiare aria e una discontinuità è necessaria".

 

L'auspicio del leader dell'Udc è di poter costruire sulla candidatura di Galletti "un'intesa più ampia di tutti coloro che vogliono un'alternativa a questa sinistra mummificata dell'Emilia-Romagna". Casini ammicca "anche a chi nell'ambito del Pdl ritiene sia necessaria una alternativa". Nessuna intesa possibile invece con la Lega Nord: "A chi ritiene di non dare la cassa integrazione agli extracomunitari non chiediamo di fare alcuna strada insieme perché sono due idee incompatibili". Casini insiste: "A chi ha ritenuto che i problemi della sicurezza si risolvessero con le ronde non chiediamo di fare alcuna strada insieme. Perché queste sono grandi sciocchezze", conclude.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Elena Zaccheroni
    Elena Zaccheroni

    Dal momento che all'UDC piace correre da sola, la inviterei a tenersi fuori per coerenza da alleanze con altri partiti in qualsiasi contestoi. Dal governo centrale fino alle più periferiche realtà locali questo sarebbe l'atteggiamento da tenere, altrimenti si corre il rischio di confondere l'elettorato.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -