Regione: Corecom, eletti presidenti e componenti

Regione: Corecom, eletti presidenti e componenti

BOLOGNA - L'Assemblea legislativa ha eletto il presidente ed i due componenti del Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni): il primo proposto dalla Giunta, come indicato dalla legge regionale, ed i secondi dalla stessa Assemblea. Gianluca Gardini, eletto alla carica di presidente, è nato nel 1965 a Bologna, dove risiede. È professore ordinario di diritto amministrativo e di diritto dell'informazione, presso la facoltà di Economia dell'Università di Chieti-Pescara, e docente stabile della Scuola di specializzazione in Studi sull'amministrazione pubblica (Spisa) dell'Università di Bologna.

 

Presso l'Università bolognese, Gardini è inoltre professore incaricato di diritto dell'informazione e della comunicazione nella facoltà di Lettere e filosofia (Corso di laurea in Scienze della comunicazione) e di diritto pubblico dell'informatica, alla facoltà di Giurisprudenza. Gli altri due componenti del Comitato sono: Arianna Alberici, nata a Guastalla nel 1975, diplomata presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma, del cui Consiglio di amministrazione ha fatto parte dal 2006 al 2007; Giuseppe Bettini, nato a Vignola nel 1966, avvocato, specializzato in diritto delle telecomunicazioni e in diritto dei consumatori.

 

Il Comitato regionale per le comunicazioni (CORECOM), istituito dalla Regione Emilia-Romagna con la legge n. 1/2001, successivamente integrata e modificata dalla legge n. 27/2002, svolge funzioni di governo e controllo del sistema delle comunicazioni sul territorio regionale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -