REGIONE - Ds e Dl, un pdl per promuovere la 'contabilità ambientale'

REGIONE - Ds e Dl, un pdl per promuovere la 'contabilità ambientale'

Bologna, 27 dic. - (Adnkronos) - Promuovere strumenti di contabilita' ambientale e una politica di acquisti 'verdi' per perseguire lo sviluppo sostenibile e la riforma della governance locale.

Questo il fine della proposta di legge presentata alla Regione Emilia Romagna da Laura Salsi, prima firmataria, Mario Mazzotti e Gian Carlo Muzzarelli del gruppo Ds, e Roberto Piva, del gruppo della Margherita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il documento, con il termine 'contabilita' ambientale' intende un sistema che consente di rilevare, organizzare, gestire e comunicare informazioni e dati ambientali, espressi in unita' fisiche e monetarie; la contabilita' ambientale dovrebbe essere utilizzata come strumento di supporto del processo decisionale in materia di sostenibilita' dello sviluppo.

L'articolo 2 definisce il bilancio ambientale come un ''documento diffuso al pubblico per mezzo del quale l'organizzazione descrive le sue principali problematiche ambientali, il suo approccio strategico, la sua organizzazione per la gestione ambientale, le azioni messe in atto per la protezione ambientale e documenta, con dati, statistiche e indicatori, il proprio impatto e gli aspetti finanziari connessi con l'ambiente''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -