REGIONE – L’assessore Peri nominato presidente del gruppo politico di Polis

REGIONE – L’assessore Peri nominato presidente del gruppo politico di Polis

Bologna - L'assessore regionale Alfredo Peri è stato nominato oggi presidente del gruppo politico dell'associazione Polis, la rete europea delle città e delle regioni per le soluzioni innovative nei trasporti. La nomina è avvenuta a larghissima maggioranza durante la conferenza annuale dell'associazione, in corso a Tolosa. Una scelta maturata sulla base di una positiva valutazione del lavoro svolto da Peri anche come fondatore e presidente di Federmobilità, il forum italiano per il governo regionale, locale e urbano della mobilità sostenibile. L'assessore non ha potuto essere presente perché impegnato, proprio in questi giorni, nella discussione dell'Atto di indirizzo triennale 2007/2009 per la programmazione e amministrazione del Trasporto pubblico locale in sede di Commissione territorio, ambiente e mobilità. Pertanto la Regione è stata rappresentata a Tolosa dal consigliere Mario Mazzotti.

"Desidero esprimere un ringraziamento ai colleghi delle altre realtà europee - ha detto l'assessore Peri - e ai collaboratori che hanno lavorato per qualificare le attività e tenere aperti i collegamenti con la Comunità europea. Questa nomina - ha aggiunto Peri - non è solo un riconoscimento personale, ma all'importante lavoro portato avanti dalla Regione Emilia-Romagna".

La conferenza di Tolosa si sta svolgendo con la partecipazione di molte città e regioni di tutte le nazioni europee, che vanno da quelle tradizionalmente presenti - come la Francia, la Germania, l'Italia, l'Olanda, la Spagna, il Regno Unito - ai nuovi stati membri, come la Romania. La giornata di domani, l'ultima della conferenza, vedrà la partecipazione del vicepresidente europeo e commissario ai Trasporti Jacques Barrot: in quella sede, verrà ufficialmente consegnato alla Regione Emilia-Romagna il premio "Osmose", come riconoscimento degli "approcci innovativi nella logistica urbana", dei risultati positivi legati ai processi integrati di coinvolgimento di tutti gli attori interessati, dell'originalità del punto di vista regionale che contrasta l'isolamento delle singole città e assicura una migliore gestione delle merci in ambito urbano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -