Regione: l'assessore Dapporto incontra delegazione francese

Regione: l'assessore Dapporto incontra delegazione francese

BOLOGNA - L'assessore regionale alle politiche sociali Anna Maria Dapporto ha incontrato oggi pomeriggio nella sala della giunta regionale una delegazione francese della regione Aquitania.
L'incontro si è svolto a conclusione delle giornate di lavoro organizzate a Bologna nell'ambito del progetto Fruit dedicato allo sviluppo di relazioni tra Aquitania e Emilia-Romagna sul tema dell'economia sociale. 


La delegazione francese era composta dal vice presidente all'economia sociale e solidale Joseph-Jean Lissar e da due rappresentanti del consiglio regionale dell'Aquitania, Jacques Le Priol e Han-Fang Julie Zhu.


Il lavoro svolto ha creato ulteriori condizioni per proseguire il lavoro di cooperazione tra le istituzioni regionali di Aquitania ed Emilia-Romagna, regioni amiche storicamente partner che nel 2007 hanno siglato una convenzione bilaterale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Le due regioni puntano all'ulteriore sviluppo di attività bilaterali utilizzando gli strumenti della progettazione europea (come i programmi Interreg IV, Progress e Erasmus) e allargando la collaborazione anche al tema dell'economia sociale, con riferimento in particolare sia alle politiche giovanili e all'economia della cultura, sia alla cooperazione decentrata per il trasferimento di buone prassi in paesi in via di sviluppo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -