REGIONE - Leoni (FI): a Natale Errani regala più tasse per tutti

REGIONE - Leoni (FI): a Natale Errani regala più tasse per tutti

BOLOGNA - Il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, in merito al progetto di legge approvato ieri sera dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia Romagna relativo all’aumento dei tributi regionali Irpef ed Irap ha dichiarato:


“La giunta Errani ha deciso di fare passare un Natale amaro ai cittadini emiliano romagnoli, mettendo sotto l’albero più tasse per tutti.

Dopo la stangata nazionale della finanziaria del Governo Prodi, la sinistra introduce anche a livello regionale aumenti record nella tassazione sui redditi delle imprese e sui bilanci delle famiglie.

La sinistra comunista sconfessa sé stessa con una manovra fortemente iniqua ed impopolare che alleggerirà le tasche dei cittadini emiliano romagnoli di 240 milioni di Euro, 80 euro per ogni cittadino.

L’aumento del 5,25 per cento dell’Irap e dello 0,5 per mille dell’addizionale colpirà senza pietà tutte le categorie sociali, anche quelle meno abbienti.

Aumenti record che la Giunta Errani ha introdotto a differenza di ciò che è successo in altre regioni dove le tasse non sono aumentate e che si andranno ad aggiungere agli aumenti sui bolli auto, sui ticket del pronto soccorso, sui biglietti di treni e bus introdotti a seguito della finanziaria del governo.

Il ticket Prodi-Errani è devastante perché peserà come un macigno sui bilanci di tutte le famiglie e di tutte le piccole imprese, vero motore sociale ed economico della regione. La conferma del Presidente Errani che le nuove tasse andranno soprattutto a finanziare le fallimentari politiche a favore degli extracomunitari gia’ in atto è preoccupante. La promessa di servizi ai cittadini in campo sanitario e sociale, come contrappeso alle nuove tasse, fa scappare da ridere. I cittadini conoscono bene sulla propria pelle la politica dei tagli e degli sprechi della regione in campo sanitario.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da sei anni la Giunta Errani moltiplica gli sprechi in consulenze, le spese in favore di extracomunitari e nomadi e i tagli dei servizi sociali nei confronti dei cittadini onesti che pagano tasse sempre più care. E’ questo il modo con cui la sinistra tutela le fasce più deboli della popolazione? Con questa manovra la sinistra conferma che l'unica cosa che è capace di fare è tassare”

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -