Regione: online il nuovo sito web dell'Istituto per i beni culturali

Regione: online il nuovo sito web dell'Istituto per i beni culturali

Era un sito istituzionale, ora è un portale dedicato ai beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna. Con una veste grafica completamente rinnovata l'IBC racconta tutto quello che avreste voluto conoscere sui beni culturali dell'Emilia-Romagna. 


Il nuovo portale mette a disposizione uno straordinario patrimonio di ricerche, di immagini di progetti che sono frutto un'attività ininterrotta, e unica sul territorio nazionale, che coniuga aspetti scientifici e divulgazione. 


All'indirizzo www.ibc.regione.emilia-romagna.it si troveranno non solo notizie sugli eventi (mostre, convegni, volumi, etc) organizzati dall'Istituto ma accesso a una grande quantità di risorse on-line: dalle banche dati tematiche sulle biblioteche, gli archivi e i musei dell'Emilia-Romagna, a quelle dedicate a temi specifici come la cultura materiale, le arti grafiche, gli alberi monumentali. E, ancora, progetti speciali, itinerari e mostre virtuali realizzati con tecnologie all'avanguardia, una ricca sezione video sui beni culturali nella nostra regione disponibili in streaming video, un catalogo di pubblicazioni consultabili direttamente on-line.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Non mancheranno approfondimenti su personaggi, istituzioni, temi e progetti di interesse per il patrimonio culturale e ambientale dell'Emilia-Romagna:al momento l'attenzione è focalizzata su Antonio Cederna, il grande giornalista che ha dedicato diversi interventi alla salvaguardia del paesaggio in Emilia-Romagna ed aveva profondi legami d'amicizia e scambi con l'IBC. Un sito, quello dell'IBC, che non facilita solo la conoscenza della composita realtà culturale del territorio regionale, ma supporta anche la ricerca scientifica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -