Regione, Renzi (An-PdL): "Assurdo finanziare l'Ervet"

Regione, Renzi (An-PdL): "Assurdo finanziare l'Ervet"

BOLOGNA - "Riteniamo assurdo che ogni anno la Regione debba spendere più di 6 milioni di euro per finanziare l'Ervet, sono circa 12 miliardi delle vecchie lire."

 

Questo è quanto dichiarato dal Consigliere Regionale Gioenzo Renzi di AN-PDL, ieri pomeriggio in Commissione Politiche Economiche, in occasione della presentazione del programma annuale dell'Ervet per il 2009.

 

"Per quale motivo, infatti, la Giunta Errani deve continuare a sostenere una struttura con un Presidente e un Consiglio di Amministrazione (tre persone), un Direttore Operativo, e un Collegio Sindacale (tre persone) solo per fare assistenza tecnica ai vari assessorati?

 

"Crediamo - dice Renzi - che sia più opportuno integrare nell'organico regionale i 27 dipendenti dell'Ervet, e razionalizzare le 95 persone assunte a contratto a tempo determinato, di cui solo 59 con attività lavorativa superiore a 180 giorni.

 

"Da una parte abbiamo l'Ervet, che ogni anno presenta un programma annuale di progetti riguardanti la cooperazione internazionale, lo sviluppo locale, il turismo, l'assistenza tecnica nei piani di sviluppo rurale e nei progetti europei, ecc... e dall'altra parte abbiamo, solo per fare un esempio, la Direzione Generale Attività Produttive, Commercio e Turismo, che ha assegnato nel 2007 ben 85 consulenze per un importo totale di 1,783 milioni di euro, in progetti simili a quelli che può affrontare la stessa Ervet".

 

"In poche parole, dinnanzi all'attuale situazione economica - continua l'esponente di An - la Giunta Errani non può esimersi dal valutare come investire meglio i 6 milioni di euro destinati all'Ervet, partendo da una seria riorganizzazione del personale assunto sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato con compiti simili, e da una razionalizzazione delle varie funzioni svolte sia dagli assessorati che da Ervet, al fine di evitare inutili doppioni, e investimenti in progetti assolutamente non indispensabili".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Tagliare Ervet, - conclude Renzi - vorrebbe dire risparmiare 6 milioni di euro delle casse regionali o destinarli, in caso di necessità, in interventi di spesa più proficui per i cittadini emiliano romagnoli." 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -