Regione Romagna, Morrone (Lega Nord): "Bandiera in tutti gli edifici pubblici"
Regione Romagna, Morrone (Lega Nord): "Bandiera in tutti gli edifici pubblici"
"Tutti gli edifici pubblici dovrebbero esporre la bandiera della Regione Romagna gialla e rossa con la Caveja e il galletto e la scritta Regione Romagna (quella utilizzata dal MAR)". Lo sostiene il Segretario Provinciale della Lega Nord Forlì-Cesena Jacopo Morrone, annunciando che "a breve tutti i capigruppo leghisti nei comuni di tutta la Romagna presenteranno una mozione per richiedere l'affissione dello stendardo romagnolo"
Per Morrone è "un fatto di identità e di orgoglio nel manifestare il nostro sentimento di sentirci prima di tutto romagnoli".
"I grandi cambiamenti di un popolo devono ancorarsi agli aspetti identitari del territorio dove questo vive, se non si vuole rischiare di essere mangiati dalla globalizzazione - dice il segretario - le nostre origini e le nostre tradizioni sono le fondamenta più solide per costruire il futuro dei nostri giovani" .
E infine conclude il Segretario Provinciale leghista "con una semplice Mozione sapremo quali Consigli Comunali e quali Consiglieri riconoscono come loro la bandiera della Regione Romagna e chi invece se ne vergogna! "E' tempo di finirla con i politici che tengono i piedi in due staffe. La Regione Romagna è più vicina di quanto si pensi, dobbiamo però essere sicuri di chi ne siano i promotori e chi i traditori!"