REGIONE - Sanità, approvato pdl lotta a fumo

REGIONE - Sanità, approvato pdl lotta a fumo

Bologna, 7 mar. - (Adnkronos) - La lotta al fumo in Emilia Romagna diventera' legge. La Giunta regionale, nell'ultima seduta, ha approvato infatti un progetto che propone una strategia di contrasto del tabagismo che integra la legislazione nazionale limitata a regolamentare il divieto di fumo.

Il progetto di legge regionale prevede infatti azioni e strumenti per prevenire l'abitudine al fumo con azioni di sensibilizzazione su stili di vita e sullo sviluppo della cultura del non-fumo in particolare tra i giovani e i lavoratori, per assicurare la cura della dipendenza da fumo garantendo accesso gratuito ai servizi del Servizio sanitario regionale, per rendere efficace il divieto di fumare negli esercizi pubblici, nei luoghi di lavoro pubblici e privati, nelle scuole e nelle strutture sanitarie.

Per la cura del tabagismo, la legge regionale prevede che i servizi offerti dai Centri antifumo, gia' presenti in tutte le Aziende sanitarie, diventino gratuiti, cioe' a totale carico del Servizio sanitario regionale, e che i percorsi di cura vedano la collaborazione dei medici di famiglia, in particolare per interventi di sostegno e di supporto alla disassuefazione.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -