Riapertura in grande stile per l'autodromo di Imola

Riapertura in grande stile per l'autodromo di Imola

Fervono i preparativi e cresce l’attesa per “Imola torna in pista”, l’evento di riapertura ufficiale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, in programma per il weekend del 3 e 4 maggio. “Imola torna in pista. Piedi per terra e cuore nel vento” sarà la due giorni di festa e di grande show, tra motori, spettacolo ed entertainment: sono infatti questi i temi che cadenzeranno l’evento, miscelando performance auto e motoristiche con show, concerti e fuochi d’artificio.


E’ l’evento con cui Formula Imola S.p.A, la società di Gruppo Norman preposta alla gestione dell’Autodromo per i prossimi trent’anni, celebrerà il ritorno del mitico circuito del Santerno sulle scene internazionali.


Il tutto accompagnato dalla radiocronaca live di Ezio Zermiani, DJ Ringo e Carlo Costa.


Sabato mattina il pubblico potrà visitare l’Autodromo, recentemente rinnovato, ammirando oltre 50 modelli di auto e moto d’epoca, fornite dal CRAME, esposti all’interno dei nuovi box, divertirsi fra giochi e animazioni per bambini e assistere all’inaugurazione della nuova Mediateca con la relativa mostra fotografica “Autoscatti. Ritratti d’Autodromo”.


Quello di sabato sarà un pomeriggio “a tutto motore”: un Gran Galà di pista con esibizioni e sfilate di auto e moto, di ieri e di oggi, vincitrici di Gran Premi, dalla Formula 1 al MotoGP. Ferrari, Ducati e Minardi tra i protagonisti del pomeriggio, tra rombi di motori, dimostrazioni e incontri con piloti.


Alle 18,30 spazio alla musica con il concerto dei Phazee, la band capitanata da Faso, il bassista degli Elio & le storie tese, e con il dj set di Ringo e Toky, special guests from “Revolver” di Radio 105, che apriranno una serata all’insegna delle emozioni e del ritmo: l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si trasformerà in un palcoscenico d’eccezione per ospitare le performance di un celeberrimo Circo Internazionale e le emozionanti coreografie aeree dei Motus Modules e di Molecole.

E saranno proprio danzatori in volo ad aprire una cerimonia d’inaugurazione mozzafiato, che, intervallata dalle esibizioni infuocate di La Salamandre e da uno spettacolo di fuochi d’artificio, culminerà nel concerto di Francesco Renga.


Ancora cancelli aperti la domenica, quando il pubblico potrà assaporare il divertimento carnevalistico della Sfilata dei Fantaveicoli, percorrere l’Autodromo in bicicletta o con visite guidate, partecipare alle esibizioni di golf, pattinaggio a rotelle e aeromodellismo o assistere ai raduni ciclo-podistici che, con partenza dalla città, a metà mattina faranno tappa in Autodromo.

Alle 11.30 verrà celebrata una S. Messa in ricordo di Ayrton Senna e Roland Ratzemberger e di benedizione dell’Autodromo, straordinariamente accompagnata dalla Banda della Città di Imola.


Il pomeriggio sarà all’insegna della musica e della danza, con esibizioni di boogie-woogie, tango e danza moderna seguite dal concerto della band di Disco Music anni Settanta MokaClub.

Alle 18.00 spazio invece al ritmo travolgente della Steve Rogers Band, la storica backing band di Vasco Rossi, con la partecipazione straordinaria di Marco Lucchinelli.

Ad accompagnare con gusto “Imola torna in pista”, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Bologna e dal Comune di Imola e co-sponsorizzato da Con.Ami, Hera e 3elle, saranno le specialità enogastronomiche locali proposte dalla Strada dei Vini e Sapori Colli d’Imola e dalle Sagre della Valle del Santerno, in collaborazione con S.T.A.I. Società Turismo Area Imolese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Imola torna in pista” – ha dichiarato Massimo Cimatti, Presidente di Gruppo Norman e di Formula Imola S.p.A. - sintetizza l’approccio strategico con cui Gruppo Norman intende valorizzare l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola per i prossimi trent’anni, trasformandolo in un palcoscenico di grandi eventi, motoristici e di entertainment, per posizionarlo entro cinque anni tra le prime piattaforme di produzione, hosting e promozione di eventi in Europa.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -