Riccione: ad Aquafan il 'miracolo' della felicità

Riccione: ad Aquafan il 'miracolo' della felicità

Riccione: ad Aquafan il 'miracolo' della felicità

RICCIONE - Come annunciato in occasione della sua apertura, Aquafan lancia per oggi  13 agosto la grande Festa dedicata alla Felicità. La festa fa parte di un lungo percorso iniziato con la campagna di comunicazione del Parco, all'interno della quale ha campeggiato lo slogan «Gli italiani non sono felici». Conseguenza di questa sono stati le centinaia di poster 6 x 3 metri affissi nella Riviera e in tutte le regioni del Nord, e il grande successo ottenuto sul web.

 

Un successo ottenuto grazie al video realizzato ad hoc (ad oggi oltre 50 mila visioni), caricato sul circuito Youtube e visibile sul sito di Aquafan. In occasione della festa, Aquafan ha chiesto alle "menti" della redazione di Focus, il mensile di Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Sandro Boeri, di organizzare un evento speciale sulla Felicità, spettacolare e scientifico al tempo stesso, durante il quale la redazione ha promesso di fare un "miracolo".

 

Parlare in questi anni di miracolo è particolarmente significativo, alla luce di quella strana percezione negativa della realtà che, soprattutto in Italia. è da diverso  tempo palpabile. L'ancora di salvezza verso i miracoli materiali (la vincita all'Enalotto o al gioco, il business della vita, l'affare senza tanti scrupoli che ti mette a posto per sempre...) la dice lunga su quanto si cerchi, attraverso fatti straordinari, la via di fuga dalla vita reale verso la felicità.

 

Il "miracolo" di Focus e Aquafan, in questo senso, vuole essere più semplicemente un momento simpatico e spettacolare, e al tempo stesso un'occasione di riflessione su quell'ansia verso quegli obiettivi che per noi troppo spesso corrispondono  con ciò che definiamo felicità, ma che in realtà, una volta raggiunti, risultano spesso deludenti, insoddisfacenti, di scarso senso e spessore. Un tema, questo, che stranamente rientra nelle corde di un parco di divertimenti, ma che ben si accosta con la capacità di Aquafan di essere osservatorio privilegiato dei modi e dei linguaggi, giovanili e non. La partnership strategica, avviata ormai da anni, che unisce Focus ad Aquafan e Oltremare, riuscirà a dare alla Festa della Felicità quel valore aggiunto, capace di trasformare una giornata divertente in un evento addirittura memorabile.

 

La Festa dedicata alla Felicità prevede i seguenti momenti:

·                     ore 11:00, nella Piazza di ingresso à breve conferenza stampa sul tema della felicità

·                     ore 11:30, presso la Piscina a Onde à l'Aquadance più felice del mondo

·                     ore 12:00, nei pressi della Piscina a Onde à il Miracolo di Focus e Aquafan

 

Alla conferenza partecipano:

·                     Sandro Boeri, Direttore di Focus - "La scienza della felicità"

·                     introdurrà e farà gli onori di casa Claudio Villa, DG di Aquafan.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -