RICCIONE - Ad Oltremare una mostra dedicata alla....cacca

RICCIONE - Ad Oltremare una mostra dedicata alla....cacca

Ci sono mostre dedicate alla pittura, all’archeologia, alla scultura, all’arte in genere. Questa volta l’argomento è senza dubbio più particolare e se vogliamo anche più “puzzolente”, ma certamente destinato a suscitare interesse e ilarità nei visitatori. Di cosa si tratta? Semplicemente della cacca, che il parco Oltremare di Riccione, in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Milano, ci mostra in tutte le sue ‘sfumature’ dal 5 aprile al 10 giugno prossimi.


Un argomento “innominabile”, eppure si tratta di una fonte di cibo, mezzo di comunicazione, di identificazione, combustibile, materiale da costruzione, fertilizzante... Oltremare dimostra ancora una volta come ami, rispetti ed educhi a conoscere la natura e gli animali in tutti i loro aspetti. Ma proprio tutti! Anche quelli che spesso producono un senso di imbarazzo e di disgusto, anche quelli apparentemente innominabili, proprio come la cacca.


Per questo dal 5 aprile al 10 giugno 2008 Oltremare ospita una mostra, realizzata dall’Associazione Didattica Museale-Museo Civico di Storia Naturale di Milano ed Editoriale Scienza, dedicata a uno dei tanti tabù della nostra vita quotidiana.


La mostra trae origine dall’omonimo libro della zoologa inglese Nicola Davies, ed affronta gli aspetti più curiosi dell’oggetto cacca nel mondo naturale, con l’ausilio di pannelli che riproducono le pagine del libro, exhibits interattivi e modelli realistici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il percorso ha lo scopo di far conoscere, in maniera divertente eppur scientificamente rigorosa e didattica, la naturalità di questo materiale dai più svariati punti di vista, a partire da quello fisiologico per arrivare a quello naturalistico ed ecologico.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -