Riccione: al Castello degli Agolanti concerto natalizio con 'Le allegre note'

Riccione: al Castello degli Agolanti concerto natalizio con 'Le allegre note'

RICCIONE - Sabato ancora un pomeriggio (dalle ore 15 alle 20) da trascorrere con tutta la famiglia al Castello dei Ragazzi (Castello degli Agolanti) di Riccione in compagnia delle iniziative di Un Altro Natale, l'evento organizzato da Arcipelago Ragazzi fino a domenica 21 dicembre.


Ad accogliere bambini e genitori della provincia di Rimini, nel giardino del Castello, sarà un nuovo allestimento della mostra Favole in Bicicletta tutto da scoprire, con le fanta-biciclette ideate e realizzate dai bambini trasformate in personaggi natalizi. Tutta l'antica dimora sulla collina di Riccione sarà immersa in colori e atmosfere magiche e fiabesche nate dalla creatività delle compagnie teatrali di Arcipelago Ragazzi.


All'interno la magia continuerà con il Mercatino Solidale che accoglierà le proposte equo solidali Cooperativa Sociale Pacha Mama, di Emergency e dell'Unicef provinciale e i libri per ragazzi della libreria Interno 4. Raddoppiano le opportunità del laboratorio gratuito Il regalo lo costruisco io! Tornerà Niky dei Mutoid per guidare i bambini al riutilizzo di bottiglie di plastica ed altri oggetti di uso comune per creare manufatti artistici, giocattoli e addobbi natalizi. A lei si aggiungerà Pamela Fussi che darà a tutti i piccoli la possibilità di entrare in contatto con l'affascinante cultura degli Indiani d'America riproducendo l'acchiappasogni e gli altri oggetti della mitologia indiana.


Alle 16,30 l'appuntamento con la musica e i canti. Grande attesa per il Concerto di Natale de Le Allegre Note, il popolare coro di voci bianche di Riccione. L'ensemble di bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, diretto dal M° Fabio Pecci, riempirà di voci e suoni il Castello. Per l'occasione il coro del 3° Circolo Didattico di Riccione proporrà un giro del mondo attraverso le più belle composizioni a tema natalizio di vari paesi, proposte con l'ausilio di strumenti musicali originali

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


A seguire, attorno alle 17,30, letture animate e musicate con Ma che spasso voce e basso a cura della compagnia Fratelli di Taglia. Gli attori e musicisti Sara Galli, Patrizia Signorini, Marina Signorini e Marco Cestonaro daranno voce e corpo alla leggenda di Nevebianca e alle Favole in Bicicletta del progetto Green Link. L'ingresso e la partecipazione alle attività è libero. Info: 0541 607996

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -