Riccione, al via la stagione del Beach Cafè: con una dedica ad Haiti

Riccione, al via la stagione del Beach Cafè: con una dedica ad Haiti

Riccione, al via la stagione del Beach Cafè: con una dedica ad Haiti

RICCIONE - Al via la stagione del Beach Cafe, che per l'occasione presenterà un'iniziativa benefica per raccogliere fondi che verranno devoluti in beneficenza alla popolazione di Haiti. Sabato 10 aprile (ore 21 la cena e ore 24 il party) verrà presentato il disco "Haiti è qui", inciso con le voci di tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Tra i partecipanti dell'iniziativa anche Andrea Roncato, Claudio Chiappucci, Marco Predolin, Stefano Tacconi e Maurizio Mattioli.

Artisti, personaggi del mondo dello sport e cantanti hanno deciso di dare il loro contributo umanitario a favore della ricostruzione dell'area colpita dalla furia del terremoto ad Haiti con la partecipazione al progetto "No Profit Band". Questo progetto ha inciso un brano che è stato commercializzato e distribuito in tutta Italia da metà febbraio 2010 e parte dei proventi delle vendite sono stati devoluti ad Agire, organizzazione non governativa in favore di Haiti.

La canzone oggetto di questa iniziativa s'intitola "Haiti è qui" ed è stata scritta da Alberto Lagomarsini (autore di sigle televisive come "Quelli che il calcio" e "Striscia la Notizia") e Max Marcolini (produttore e autore di canzoni quali "Dimmi come" di Alexia e "You make me feel loved" di Zucchero). Si tratta di un brano estremamente piacevole e di facile ascolto, ma soprattutto, scritto con il cuore. Il brano è stato inciso il 27 gennaio 2010 a Milano, data in cui è stato girato anche il videoclip, con la regia di Fabio Bastianello per Clic Studios ed è stato trasmesso dalle principali emittenti musicali nazionali. La Stars Management di Paolo Chiparo ha riunito nello studio di registrazione personaggi del mondo dello spettacolo, della radio, del cinema e della tv italiana, i quali hanno prestato voce e anima per dar vita a questo progetto benefico.


Tra i partecipanti all'iniziativa figurano:
Alessandra Sorcinelli, Andrea Roncato, Benedetta Zilli, Beppe Convertini, Claudio Chiappucci, Cristiano Angelucci, Davide De Marinis, Dodo, Dott. Felix, Emanuela Tittocchia, Edoardo Raspelli, Fernando Proce, Gabriele Belli, Giancarlo Lombardi, Guillaume Goufaun, Iaia De Rose, Iuliana Ierugan, Ivan Errichiello alias Devil, Lea Veggetti, Marco Mazzanti, Marco Predolin, Mary Carbone, Maurizio Mattioli, Milo Coretti, Mirella Sessa, Natalia Angelini, Pasquale Laricchia, Patrizia Hnatek, Regina, Solange, Samantha Discolpa, Stefano Tacconi, Thiago Barcelos, Thomas Biagi, Tommaso De Mottoni, Valeria Sorli, Valerio Merola e I Vernice

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -