Riccione, al via la stagione di Aquafan. Riflettori puntati sullo StrizzaCOOL

Riccione, al via la stagione di Aquafan. Riflettori puntati sullo StrizzaCOOL

Riccione, al via la stagione di Aquafan. Riflettori puntati sullo StrizzaCOOL

RICCIONE - Parte martedì prossimo la nuova stagione di Aquafan, la 24esima nella storia dello storico parco di Riccione. Una stagione che sarà come sempre ricca di eventi, animazioni, spettacoli. Una stagione che passerà agli annali soprattutto per la nuova attrazione di Aquafan, lo StrizzaCOOL, il più adrenalinico, il più divertente, il più grande scivolo che il parco abbia mai avuto. Aquafan si animerà con numerosi appuntamenti, a cominciare dal primo Facebook party.

 

GLI EVENTI - In attesa dello StrizzaCOOL, la nuova stagione di Aquafan comincerà subito con un evento da non perdere per tutti i ‘fedelissimi' del parco: il primo Facebook party della stagione, l'1 giugno, in concomitanza con l'inaugurazione del parco, con video set e foto dedicati ai nostri ‘amici' su FB. Tra il 10 e il 20 giugno è previsto poi l'evento più atteso dell'estate: il ‘battesimo' e l'apertura al pubblico di StrizzaCOOL, il nuovo super scivolo di Aquafan costato oltre 3 milioni di euro. Poi via via tanti altri appuntamenti: dalla festa con le Winx (il Winx day), in programma domenica 18 luglio, alla gara di bacio sott'acqua (Ike, international kiss event, in agosto), dal raduno degli iPodmaniaci (in agosto) al Dragonball day (25 luglio), alle selezioni del Grande fratello 11 (previste in luglio), all'evento-tributo a Michael Jackson (in programma il 26 giugno) e tanti altri ancora.

 

DEE JAY, ONDA SU ONDA - Anche quest'anno Deejay fa le valigie e lascia la sede di via Massena 2, a Milano, per trasferirsi a Riccione, tra Aquafan e viale Ceccarini. Novità dell'estate il nuovissimo programma di Linus e Nicola Savino: "DEEJAY CHIAMA SUDAQUAFAN". Dal 14 giugno al 11 luglio in diretta dal parco Linus e Nicola seguiranno i mondiali di Calcio 2010 che si svolgeranno in Sudafrica, condiranno il tutto con musica, ironici commenti e ovviamente ospiti ed esperti. Oltre a Linus e Nicola, tanti altri protagonisti della radio saranno di scena a Riccione, a partire dalla Notte Rosa.

 

STRIZZACOOL - Il nome è già tutto un programma, come hanno detto gli stessi Linus e Nicola Savino in diretta su Deejay, e ha mandato in visibilio migliaia di fans di Aquafan. L'inaugurazione del nuovissimo StrizzaCOOL sarà sicuramente un evento memorabile. Il più grosso scivolo nella storia del parco è frutto di un investimento di oltre 3 milioni di euro.

 

StizzaCOOL "cambierà le regole del gioco": per le sue dimensioni imponenti, per il fatto che è il primo in cui si scende in 4 alla volta su un gommone, e naturalmente per il nome... In più StrizzaCOOL è due scivoli in uno: si parte dalla stessa torretta, lassù ad oltre 25 metri, e si può scegliere tra due diverse discese. Si scivola sul gommone a una velocità che non ha nulla da invidiare a quella del Kamikaze, ovvero tra i 60 e i 65 km orari.

 

La nuova attrazione è stata costruita da Piscine Castiglione, azienda veneta leader in Italia e tra le più importanti nel mondo per il settore. Tra gli impianti che Piscina Castiglione ha realizzato in questi anni, c'è anche la piscina olimpionica dei giochi di Pechino 2008.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -