Riccione: alba in spiaggia al Beach Arena

Riccione: alba in spiaggia al Beach Arena

RICCIONE - Un'alba in musica del tutto particolare e originale quella che attende il pubblico domenica 2 agosto a Riccione, al Bagno 40 Beach Arena (via Torino), alle ore 5.30. NicoNote è la protagonista di Sunflower Suite, concerto per voce e dischi all'alba, inserito nell'ambito di "Incontri di Mare 2009".

 

NicoNote miscela brani di sua produzione, passando attraverso svariati mondi musicali. Seguendo il filo rosso dell'estasi nel deserto e nella metropoli dei grandi padri della beat generation sceglie una famosa poesia di Allen Ginsberg per marcare un mondo fatto di frammenti in cui convivono ritmi e culture diverse. NicoNote propone suoni elettronici miscelandoli a momenti acustici, creando una lunga suite di atmosfera che diviene anche momento avvolgente, suoni raffinati mixati in diretta e sulle cui note inserisce il suo canto per una alba  ambient, psichedelica e rigenerante.

 

Nicoletta Magalotti, in arte NicoNote, è stata tra l'altro la voce del gruppo pop Violet Eves, è dj e inventrice di spazi come il Morphine del Cocoricò dove si mescolano musica e performance, ma anche attrice e narratrice di fiabe. Attualmente sta presentando Rhapsody (o "alfabeto in sogno"), una suite  di teatro musicale con cui sarà in Francia, ospite del Theatre du  Radeau a Le Mans e a alla Fondation Cartier a Parigi.

 

L'appuntamento rientra nel ricco cartellone di "Incontri di Mare", la rassegna di eventi dedicati alla cultura del mare, organizzata dall'Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna, nell'ambito del progetto interregionale "Itinerari nella cultura, storia, tradizioni, paesaggi del mare e delle miniere di mare".

 

Per informazioni: telefono 0541 608285  www.incontridimare.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -