Riccione: anche le Terme a Rimini Wellness 2008

Riccione: anche le Terme a Rimini Wellness 2008

RICCIONE - Là dove si parla di salute, benessere e prevenzione c'è anche Riccione Terme, che dello "stare bene" è professionista.

 

Non poteva quindi mancare alla grande kermesse sul mondo del fitness, e non solo, che è Rimini Wellness, a Rimini Fiera fino al 18 maggio.

 

Nell'ambito di questo evento, la Riccione Terme in stretta collaborazione con Biostudio/Bioginnastica ha allestito e anima il Biovillaggio, 640 mq di area con specchi d'acqua che evoca l'ambiente termale, lezioni di bioginnastica con sottofondo di arpe e canti.

 

Ed inoltre, in collaborazione sempre con Biostudio/Bioginnastica e la consulenza scientifica della Federazione Medico Sportiva Italiana, comitato Regione Emilia Romagna, organizza l'importante Convegno dal titolo "Il Benessere psicofisico come obiettivo finale: corso teorico pratico di medicina dello sport", che gode anche del patrocinio del Comune di Rimini. Il simposio di svolgerà da domani, venerdì 16 maggio a sabato 17 maggio 2008.

 

Interverranno autorità quali il Presidente del CONI Regionale Dott. William Reverberi, il Dott. Geo Agostini, Presidente dell'Ordine dei Medici di Rimini, la Prof.ssa Stefania Ronconi Presidente Associazione Scientifica Bioginnastica, Dr. Carlo Tranquilli, medico della Nazionale under 18, il marciatore Marco Giungi, che si cimenterà in una prova pratica di bioginnastica, medici, fisioterapitisti e operatori provenienti da diverse realtà istituzionali, scolastiche e sportive.

 

Si affronteranno tematiche come lo sport nella scuola, la Medicina dello Sport al servizio della scuola, di rieducazione fisica e funzionale, di problematiche quali la scoliosi in età evolutiva, di rachide cervicale, di sport e postura, di percorsi di riabilitazione in sede termale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -