Riccione: aperte le prevendite per lo spettacolo della Banda Osiris

Riccione: aperte le prevendite per lo spettacolo della Banda Osiris

RICCIONE - Sono aperte le prevendite per lo spettacolo della Banda Osiris che si terrà Sabato 7 Febbraio 2009 alle ore 21.15 al Teatro del Mare di Riccione (RN) dal titolo SUPERBANDA!

 

Stralunata colonna sonora live del salotto di "Parla con me" condotto da Serena Dandini (ma da diversi anni ormai anche premiati compositori di colonne sonore per il teatro ed il cinema), la Banda è considerata la massima espressione in Italia della comicità nel teatro musicale. Grande energia, ritmo vorticoso e continue sorprese sono la cifra stilistica del gruppo, la musica l'asse portante e al tempo stesso collante drammaturgico. Musica di tutti i generi (classica, rock, folk, jazz) miscelata con ironia e una buona dose di dissacrazione. "Superbanda" è un concerto e una conferenza al tempo stesso: il tema è la storia della musica e i suoi protagonisti, ma lo svolgimento è una sorta di viaggio virtuale in un mix di divertente, intelligente, frizzante, rinfrescante comicità. Spettacolo per tutti, asolutamente da non perdere.

 

Musica come divertimento: nell'eseguirla e nell'ascoltarla.

Da queste premesse nascono i numerosi spettacoli della Banda Osiris: da "Storia della musica" voll. 1 e 2 (regia di Gabriele Salvatores), a "Le quattro stagioni da Vivaldi" (regia di Gabriele Vacis), da "Sinfonia Fantastica" (regia di Maurizio Nichetti) a "Roll over Beethoven"... Ha curato la regia degli ultimi concerti di Antonella Ruggiero e dello spettacolo "Il viaggio di Sigerico", prodotto dal Festival Folkermesse, con la partecipazione di alcuni dei più famosi musicisti etno-folk europei. La Banda Osiris ha composto e realizzato colonne sonore per il teatro (Teatro di Pontedera, Teatro Settimo/Festival dei Due Mondi, Eugenio Allegri..), per il cinema. ("Ospiti","L'Imbalsamatore", "Primo Amore", "Estate Romana".di Matteo Garrone; "Tartarughe sul dorso" di Stefano Pasetto, "Fascisti su Marte" di Corrado Guzzanti). Oltre ad aver collaborato coi canali radiofonici della Rai, nel doppio ruolo di autori e conduttori ("Una finestra sul mondo della musica", "A voi la linea", "Caterpillar"..) la Banda Osiris ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, in Italia e all'estero (da "Doc" al "Maurizio Costanzo Show" a "Per un pugno di libri") fino all'ultima patecipazione fissa nel cast di "Parla con me" di Serena Dandini in onda su Rai Tre.

 

 

Biglietto unico :€15.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prevendite presso Righetti strumenti musicali a Riccione in Via Castrocaro 33, tel. 0541- 646000.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -