RICCIONE – Approvato il tasso d’interesse da applicare su tutti i tributi comunali

RICCIONE – Approvato il tasso d’interesse da applicare su tutti i tributi comunali

Riccione - La Giunta Comunale ha approvato giovedì 8 marzo la delibera che fissa il tasso d’interesse da applicare su tutti i tributi comunali: imposta comunale ICI, TARSU (Tassa sui rifiuti solidi urbani), TOSAP (tassa sull’occupazione spazio e aree pubbliche), passi e accessi carrabili.


La delibera, che dovrà essere sottoposta a votazione nella prossima seduta di Consiglio Comunale, fissa la misura annua degli interessi sui tributi a 2,5 punti percentuali di differenza in più rispetto al tasso di interesse legale. La delibera recepisce i limiti imposti dall’art. 1 comma 165 della legge Finanziaria per l’anno 2007 che prevede un tetto massimo dell’interesse applicabile di 3 punti percentuali, oltre a quello legale. Essendo quest’ultimo stabile attorno ai 2,5 punti percentuali, la misura degli interessi sui tributi comunali è complessivamente del 5%


Il tasso (del 2,5%) adottato dal Comune avrà valore sia sulle somme da incassare (nei casi di ritardo sui versamenti delle imposte a carico dei contribuenti) sia su quelle da restituire (nel caso di rimborsi sui versamenti non dovuti) e verrà calcolato giornalmente con decorrenza dal primo giorno in cui i tributi sono diventati esigibili, con applicazione su tutti i rapporti pendenti dal 1^ gennaio 2007.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’elemento positivo - sottolinea l’Assessore Angelini - è che, rispetto lo scorso anno, il tasso d’interesse applicabile viene uniformato su tutti i tributi, mentre l’anno scorso era variabile”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -