RICCIONE - Arriva un ''Mare di frutta''

RICCIONE - Arriva un ''Mare di frutta''

RICCIONE - Il piano di comunicazione e promozione delle pesche e nettarine di Romagna IGP nella riviera Romagnola è promosso dai consorzi di tutela, dalle Organizzazioni professionali agricole Romagnole (Cia, Confagricoltura ,Copagri), dalle Organizzazioni dei produttori (Apofruit, Agrintesa, Orogel fresco, Cepal, Granfrutta Zani, Minguzzi, Terremerse), con il patrocinio delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e del Gruppo Banca Popolare dell’Emilia-Romagna.


Le azioni prevedono un calendario di incontri serali che partiranno il 22 giugno ore 20.00 a Riccione viale Ceccarini angolo via Dante, alla presenza degli Assessori provinciali alle politiche agricole di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e proseguiranno fino al 10 agosto. Nel corso di queste serate saranno allestiti appositi stand dove i consumatori italiani ed esteri avranno modo di assaporare e degustare le varietà delle nostre produzioni IGP di pesche e nettarine di Romagna.


Si tratterà di veri e propri percorsi di degustazione sensoriali, guidati dal dott. Angelo Minguzzi, che coinvolgeranno certamente il gusto, ma anche il tatto, con la possibilità di toccare le varie tipologie di frutti e la vista, con illustrazioni ed immagini delle fasi di produzione dei prodotti. La scelta del luogo e del tempo di svolgimento delle manifestazioni ha il fine di aprire un canale diretto di comunicazione con il consumatore, sia italiano che estero, presente in riviera in questo periodo. Si intende far conoscere ad un pubblico nazionale ed internazionale il valore aggiunto e distintivo delle nostre pesche ed in generale la qualità delle produzioni del nostro distretto agroalimentare.



Il programma serale per tutte le date in elenco prevede la degustazione guidata di diverse varietà di pesche e nettarine .


22 giugno 2007 ore 20.00 Riccione viale Ceccarini Agrintesa

30 giugno 2007 ore 20.00 Marina di Ravenna P.za D. Markus Minguzzi

06 luglio 2007 ore 20.00 Cesenatico P.za Ciceruacchio Apofruit

13 luglio 2007 ore 20.00 Bellaria P.za Matteotti Orogel fresco

18 luglio 2007 ore 20.00 Lido Adriano P.za Vivaldi Cepal

21 luglio 2007 ore 20.00 Milano Marittima V.le Bologna Granfrutta Zani

26 luglio 2007 ore 20.00 Rimini P.za Cavour Orogel fresco

02 agosto 2007 ore 20.00 Marina Romea P.za Italia Terremerse

06 agosto 2007 ore 20.00 Cervia Piazza Garibaldi Agrintesa

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

10 agosto 2007 ore 20.00 Cattolica Piazza 1°Maggio Apofruit


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -