Riccione: boom di presenze a "Giardini d'Autore"

Riccione: boom di presenze a "Giardini d'Autore"

RICCIONE - Bilancio più che positivo per Giardini d'Autore. Nonostante il maltempo e il forte vento della giornata di sabato, la prima edizione della mostra mercato di piante e rarità botaniche allestita presso i giardini di Villa Lodì Fé è decollata con successo, registrando un boom di presenze nella giornata di domenica.

 

Quattromila sono le presenze registrate complessivamente nelle due giornate, grazie anche ad un buona partecipazione di pubblico riccionese e numerosi turisti, appassionati, cultori e amanti del giardinaggio, venuti appositamente per visitare la mostra e acquistare piante ornamentali e da giardino.

 

Tante le novità del settore in esposizione nei circa 50 stand allestiti dai vivaisti specializzati provenienti da tutta Italia: glicini, rose antiche, bulbi e rizomi, piante aromatiche e officinali, collezioni di lavande, agrumi, frutti antichi, prodotti per l'orto, piante acquatiche,succulente, piante perenni, graminacee ornamentali e ancora varietà insolite di orchidee, tillandsie, pelargonium a foglia profumata, peonie, papaveri da collezione e tantissime altre rarità botaniche provenienti dallo studio e dalla ricerca di professionisti del settore.

 

Un'esplosione di colori e profumi che ha dato modo a tanti riccionesi di visitare i giardini e visitare l'interno della villa dove è stata allestita una mostra di pittura botanica molto apprezzata dal pubblico intervenuto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grande soddisfazione anche da parte dell'amministrazione comunale: "Una bella iniziativa - commenta l'Assessore alla Cultura Francesco Cavalli - che ha prodotto anche un buon riscontro di presenze turistiche venute appositamente per la mostra".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -