RICCIONE - Ciclismo, presentata la Settimana Internazionale ''Coppi e Bartali''

RICCIONE - Ciclismo, presentata la Settimana Internazionale ''Coppi e Bartali''

RICCIONE – E’ stata presentata lunedì l’edizione 2007 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, la gara ciclista organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, che scatterà il prossimo 27 marzo con una semitappa a Riccione a cui seguirà una cronosquadre a Misano Adriatico.

In totale sono state iscritte 25 squadre, di cui 10 appartenenti al circuito Pro Tour. Trai protagonisti spiccheranno il campione del mondo Paolo Bettini, il velocità Alessandro Petacchi, il due volte vincitore del Giro D’Italia Paolo Savoldelli, lo scalatore e vincitore anch’egli della corsa rosa Gilberto Simoni, il cronomen Serghiy Honchar e Michael Rogers.

Le tappe sono complessivamente quattro. La Prima da Castel San Pietro Terme a Faenza di 175, 6 km, la seconda da Scandiano a Serramazzoni di 165,9 chilometri, la terza da Carpi a Finale Emilia di 184,8 km e l’ultima da Casalgrande a Sassuolo di 168,9 km.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso della presentazione della corsa a tappe è stato donato ai genitori di Tonina e Paolo Pantani, genitori dell’amato Pirata, un quadro contenete il numero dorsale 145, con il quale il corridore romagnolo conquistò l' ultimo podio della propria carriera in occasione della tappa conclusiva della Coppi e Bartali del 2003. Il numero è stato ritirato dal 2004 dall'organizzazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -