Riccione, clandestino con patente 'tarocca': arrestato
Riccione, clandestino con patente 'tarocca': arrestato
RICCIONE - I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Riccione hanno arrestato giovedì pomeriggio un 19enne di nazionalità croata, già noto alle forze dell'ordine e clandestino in Italia, con l'accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno controllato l'autovettura condotta dal giovane, a bordo della quale si trovavano altri due connazionali.
Ai militari l'automobilista ha esibito una patente di guida internazionale con anomalie nella stampa dei dati anagrafici. Il 19enne è stato accompagnato in caserma per le conseguenti verifiche sulla genuinità del documento hanno permesso di riscontrare che era totalmente falso.
Grazie al riscontro delle impronte digitali, i militari hanno accertato che il giovane era colpito da un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Roma il 4 aprile scorso. Per lo straniero sono scattate le manette. Venerdì mattina, dopo la notte nella cella di sicurezza del comando, sarà processato per direttissima al tribunale di Rimini.