Riccione: Clown On Tour per il "Centro 21" al Teatro del Mare

Riccione: Clown On Tour per il "Centro 21" al Teatro del Mare

RICCIONE -  I clown sono pronti a invadere la Romagna per portare buonumore e solidarietà. Mercoledì 16 febbraio alle ore 21 al Teatro del Mare di Riccione una serata di grande divertimento per ogni età in occasione della festa conclusiva della prima edizione del laboratorio L'individuo comico, stage sul clown teatrale condotto dall'attrice e danzatrice riminese Alessandra Casalinell'ambito della Stagione Teatrale 2010/2011 della Perla Verde diretta dai Fratelli di Taglia. Per tre mesi i partecipanti hanno appreso e sperimentato le tecniche di clownerie scoprendo ognuno la propria forza comica. Dallo stage è nato lo spettacoloClown On Tour che debutterà sul palcoscenico riccionese a supporto dell'Associazione Centro 21 Onlus di Riccione e del progetto di ristrutturazione della casa di viale Limentani per trasformarla in un centro polivalente socio-riabilitativo per persone con disabilità mentale.


Sul palco gli allievi Luigi AndreaniPietro BologniniTommaso BottalicoLoris CrinellaMarianna GiannoniIsabella MarinelliMarika MariottiEmanuela Tonti. Diretti da Alessandra Casali daranno vita a uno spettacolo divertente, ironico, bizzarro ed energico. Clown On Tour presenta infatti un'alternanza di numeri clowneschi esilaranti, alcuni totalmente inediti e creati dagli interpreti, altri nati dalla tradizione del repertorio clownesco e rielaborati dal gruppo in maniera imprevedibile e travolgente. Uno spettacolo che si rivolge a tutti proponendo una comicità che va dalla battuta alle cadute, dagli schiaffi ai balletti, dal numero musicale a quello di magia, dalle più improbabili esibizioni alle innumerevoli sfide. Dopo il debutto riccioneseClown On Tour inizierà il suo cammino: la prima replica è già fissata per il 2 marzo prossimo di fronte al non meno esigente pubblico di piccoli pazienti del Reparto di Pediatria dell'Ospedale Bufalini di Cesena.

 

Lunedì 21 febbraio (ore 20,30) al Teatro del Mare avrà luogo l'incontro di presentazione della seconda edizione deL'individuo comico. Gli aspiranti stagisti potranno incontrare gratuitamente Alessandra Casali per conoscere il lavoro che li attenderà nelle settimane a seguire, finalizzato a scoprire il clown che è dentro di loro e aiutarli a capire, attraverso le tecniche di clownerie, come si trova la felicità e perché è necessario essere felici. Un lavoro intimo e profondo, attraverso dodici lezioni tutti i lunedì sera, per scoprire il clown che è dentro ognuno: ha il nostro cuore, i nostri pensieri, la nostra anima eppure è diverso. Perché il clown accetta tutto di se stesso, innanzitutto debolezze e difetti, e li trasforma in una forza potentissima: la forza comica.

 

Ingresso Clown on tour 5 Euro

Informazioni:
Compagnia Fratelli di Taglia 0541 957656
Nel giorno di spettacolo (dalle ore 17) Teatro del Mare 0541 690904
www.fratelliditaglia.com
 www.riccioneperlacultura.it

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -