Riccione: con Linus il primo "allenamento" in vista della Nike Human Race

Riccione: con Linus il primo "allenamento" in vista della Nike Human Race

RICCIONE - Per preparare al meglio la Nike+ Human Race, il grande evento di running in programma a Roma il prossimo 31 agosto, Nike organizza un allenamento per tutti i runner e gli appassionati a Riccione in compagnia di Linus.

 

Il programma dell'evento prevede una serie di training di 30 minuti circa, condotto dallo stesso Linus. Al termine dell'allenamento si farà ritorno all'Aquafan per scaricare i dati registrati durante la corsa. Inoltre Linus sarà a disposizione dei partecipanti per fornire preziosi consigli sulla tecnica di corsa, allenamento e alimentazione per arrivare preparati al meglio alla 10 km romana del 31 agosto.

 

Per tutti coloro che volessero prendere parte all'allenamento con Linus è sufficiente presentarsi domani, 13 agosto, tra le 16.30 e le 17.30 presso Aquafan, in tenuta da running e con il proprio Nike+ SportBand o Nike+ iPod Sport Kit. Sul posto saranno comunque messi a disposizione entrambi i dispositivi e le scarpe della collezione Nike+ per poterli testare.

 

Per partecipare e avere informazioni sull'allenamento con Linus è possibile chiamare il numero verde 800.31.08.08 oppure mandare una e-mail all'indirizzo nikeplus.humanraceroma@nike.com.

 

L'allenamento con Linus sarà ripetuto in Aquafan  mercoledì 20 agosto.

  

La Nike+ Human Race

 

La Nike+ Human Race è un evento che intende celebrare il running con una manifestazione senza precedenti e che coinvolgerà oltre un milione di persone in tutto il mondo.

 

Il 31 agosto 2008, 24 città di 4 Continenti - tra cui Los Angeles, New York, Madrid, Parigi, Istanbul, Melbourne, Shangai, San Paolo e Taipei -  saranno la sede della 10 km più partecipata della storia.

In Italia, la Nike+ Human Race sarà organizzata a Roma, nell'affascinante percorso del centro storico, tra i monumenti e i luoghi più suggestivi della Città Eterna.

 

Chiunque volesse avere maggiori informazioni e iscriversi può farlo attraverso il sito www.nikeplus.com. Anche chi non ha la possibilità di raggiungere una delle città coinvolte, potrà comunque partecipare scaricando i km che percorrerà il 31 agosto sul sito attraverso Nike+ iPod o Nike+ SportBand.

 

Oltre al running l'altra componente importante della Nike+ Human Race sarà la musica. Infatti al termine di ogni evento cittadino i partecipanti alla gara e gli spettatori dell'evento potranno assistere a un concerto gratuito. A Roma, al Circo Massimo dove si concluderà la 10 km, i Subsonica saranno gli ospiti musicali di maggiore rilievo.

 

Nei giorni precedenti la Nike+ Human Race e il 31 agosto stesso si svolgeranno diverse attività che coinvolgeranno grandi campioni dello sport come Lance Armstrong, la maratoneta Paula Radcliffe, il mezzofondista australiano Craig Mottram e la pattinatrice coreana Yuna Kim. Andrew Howe e Margherita Granbassi saranno i due atleti presenti alla 10 km romana.

 

Il sito Nikeplus.com fornirà le informazioni ufficiali per la Nike+ Human Race e offrirà tutti i consigli per l'allenamento pre-gara.

Per non perdere questo grande evento globale di running sono state previste diverse modalità di partecipazione alla Nike+ Human Race:

 

- correre la 10 km che si svolgerà a Roma;

- partecipare agli eventi Nike+ Human Race che saranno organizzati in diverse città italiane;

- attivare semplicemente il proprio dispositivo Nike+ iPod o Nike+ Sport Band e andare a correre.

 

Tutti coloro che parteciperanno alla Nike+ Human Race concorreranno alla raccolta fondi da destinare a tre organizzazioni internazionali: WWF, la campagna ninemilion.org promossa dalle Nazioni Unite a favore dei rifugiati e Lance Armstrong Foundation.

 

Partner dell'evento italiano saranno i villaggi fitness Virgin Active presenti in alcune delle principali città italiane. A partire dal prossimo luglio presso i centri Virgin Active verranno organizzati una serie di appuntamenti per prepararsi a correre la Nike+ Human Race. Le attività promosse da Virgin Active culmineranno il giorno 31 agosto con un'apertura straordinaria di 24 ore di tutti i centri in Italia, giorno in cui i soci Virgin Active potranno correre e scaricare i propri dati registrati dal dispositivo Nike+ al sito www.nikelpus.com.

 

Per maggiori informazioni sulla Nike+ Human Race e sulle città coinvolte, è possibile visitare il sito nikeplus.com e chiamare il numero 800 31.08.08.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -