Riccione, Dario Vergassola al teatro del Mare

Riccione, Dario Vergassola al teatro del Mare

RICCIONE - Sabato 29 gennaio, alle ore 21,15, al Teatro del Mare di Riccione una nuova razione di divertente satira nell'ambito della Stagione di Teatro Comico diretta dalla Compagnia Fratelli di Taglia. Dopo Max Paiella, dall'unico e inimitabile divano rosso di Mamma Rai - quello di Parla con Me (Rai 3) - arriva nella Perla Verde anche Dario Vergassola che dopo una lunga assenza torna al palcoscenico con il nuovo spettacolo Sparla con me. Uno spassoso monologo in cui riannoda i fili delle sue numerose e celebri Interviste Impossibili: dagli incontri degli ultimi anni nel salotto televisivo di Serena Dandini alle prime edizioni di Zelig.

 

Allegro percorso a ritroso fino ai suoi esordi nel mondo dello spettacolo come vincitore del Festival di Sanscemo, il Costanzo Show e il successo dell'indimenticabile hit Non me la danno mai, titolo programmatico che da quel momento è diventato il suo destino. Infatti Vergassola, tronista incompreso, si presenterà al pubblico come un macho tutto fumo e niente arrosto, circondato da icone da calendario come vivesse nell'officina di un meccanico. Svelerà esiti e retroscena delle sue interviste con le Ragazze Calendario, i VIP (veri e presunti), i Calciatori, i Tronisti. Con l'inevitabile sconcerto di chi si ritrova costretto a dover prendere le misure della propria vita in base alle risposte di chi non è nemmeno parte del nostro universo: biologico, logico e molecolare. In una parola: l'impossibile! E lo fa come di consueto in modo esilarante, consapevole che solo una risata può seppellire l'imperante vacuità, l'eterno silicone e l'insopportabile sorriso a 32 denti... Un corrosivo viaggio a ritroso nel tempo in cui trovano spazio il calore degli amici del bar, il complicato rapporto familiare con l'imperversante (e impertinente) suocera, l'intensa movida davanti all'unico bancomat della natia La Spezia, il sogno di bambino di poter diventare un giorno un moderno Robin Hood e il costume da Zorro ricevuto in regalo in occasione del ventiseiesimo compleanno! Tanti motivi per parlare di sé e delle donne e di tanti altri aspetti della vita, in un gioco teatrale e musicale all'insegna del divertimento e della spensieratezza.


In apertura di serata, dopo il positivo esordio di sabato scorso, nuove incursioni poetiche e letterarie del giovane attore romagnolo Roberto Mercadini, in azione dalle ore 20 nel foyer Emporium arteArtigianato/Pascucci Bio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I biglietti della Stagione del Teatro del Mare di Riccione sono ora in prevendita anche a Rimini, presso gli Uffici IAT della Stazione Ferroviaria e di Marina Centro a cura di Rimini Reservation.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -