Riccione: domani al Cinema Africa si parlerà di stalking

Riccione: domani al Cinema Africa si parlerà di stalking

RICCIONE - La Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione ha organizzato per venerdì 25 luglio una serata dedicata al fenomeno dello stalking o molestie assillanti. La serata si svolgerà al Cinema Africa a partire dalle 20.30 con gli interventi di due ospiti:

 

- Dott.ssa Irene Riva, Presidente della Comm. per le Pari Opportunità della Provincia di Lecco che ha elaborato il disegno di legge per l'introduzioine del reato di "stalking" o molestie assillanti sul quale relazionerà;

- Dott.ssa  Maria Maffia Russo, responsabile del Progetto Dafne  contro la violenza sulle donne, che relazionerà in merito a casi verificatasi nel nostro territorio;

 

Alle 21.30 sarà proiettato il film "Racconti da Stoccolma", del  45enne regista e scrittore Anders Nilsson, ispirato a storie vere, che solleva una volta di più il tema della violenza, in questo caso nella nella società scandinava, in cui vittime, come le statistiche confermano, sono soprattutto le donne che trovano il proprio carnefice al sicuro delle pareti domestiche.

 

Tre storie parallele, tre tipi di violenza col comune denominatore della gratuità e della ferocia. Quella di un marito geloso e invidioso del successo della propria moglie. Quella di una famiglia di origine mediorientale contro una figlia troppo "moderna". Quella di una banda di comuni delinquenti contro lo scomodo testimone di un'aggressione a sfondo omofobo.

 

Il film "Racconti da Stoccolma" ha aperto la sezione Panorama al Festival di Berlino ed ha vinto il Premio Amnesty International.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Ingresso è libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -