Riccione, entra nel vivo il premio "Ilaria Alpi"

Riccione, entra nel vivo il premio "Ilaria Alpi"

RICCIONE - Dibattiti, mostre e approfondimenti. Entra nel vivo del programma la sedicesima edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi in corso a Riccione fino a sabato 19 giugno.

 

Al centro della giornata di giovedì l'appello lanciato dall'Associazione Ilaria Alpi affinché sia fatta finalmente giustizia sulla vicenda di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, gli inviati Rai assassinati in Somalia il 20 marzo del ‘94. Un appello che vede trasversalmente uniti rappresentanti del mondo del giornalismo e dell'informazione, della politica, della cultura e dello spettacolo, del noprofit e della cittadinanza. Un appello che vede fra i suoi sostenitori Dario Fo, Giovanna Mezzogiorno, Lella Costa, Rosy Bindi, Walter Veltroni, Italo Moretti. 

 

Il punto sul caso sarà fatto, domani, giovedì 17 giugno nell'ambito della serata "Senza giustizia. l'assassinio Alpi-Hrovatin tra traffici di armi, rifiuti tossici, navi a perdere e mafie". Un dibattito moderato da Roberto Morrione e a cui interverranno Mariangela Gritta Grainer, Riccardo Bocca, Enrico Fontana, Domenico D'amati, Andrea Purgatori.

 

La serata sarà trasmessa in DIRETTA SU RAINEWS 24 DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 22.30

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -