Riccione: festa per i primi dieci anni dei Corsari Hockey

Riccione: festa per i primi dieci anni dei Corsari Hockey

RICCIONE - I Corsari Hockey Riccione festeggiano i primi 10 anni di attività con una festa, venerdi 08 Gennaio al Palma Beach, sul lungomare zona Marano.

La festa avrà inizio alle ore 20:00 con i saluti ufficiali alle autorità cittadine e ai dirigenti della Polisportiva Comunale di Riccione presenti e con la cena a buffet.

 

La serata proseguirà con momenti di intrattenimento e si concluderà con l'estrazione della lotteria organizzata dalla società sportiva in collaborazione con tutti i suoi sponsor. Lotteria che tra i tanti premi, mette in palio una Vokswagen Polo 1,2 offerta da Forti Auto di Riccione.
Con la lotteria, la società riccionese invita tutti i suoi tesserati, i simpatizzanti, gli amici e tutta la città a festeggiare i 10 anni di attività, e per chi ancora non conoscesse questo sport ad avvicinarsi al suo mondo. Con l'acquisto dei biglietti - al costo di 2,5 euro - si contribuisce infatti a tutte le attività di sviluppo e diffusione dell'Hockey in Line. I Corsari Hockey Riccione infatti, oltre ad essere impegnati in varie categorie sportive - serie B, under 23, amatoriale - lavorano costantemente alla diffusione della pratica sportiva con corsi di avviamento al pattinaggio, corsi base ed evoluti, mini-hockey e hockey femminile.


L'Hockey in Line è il diretto derivato dell'Hockey su ghiaccio, e da questo ha ereditato le caratteristiche di velocità, acrobazia, tattica e di spirito competitivo. Rispetto al "cugino famoso" l'Hockey in Line si gioca su piste di pattinaggio in cemento con pattini in linea. Per la praticità del pattino e la facilità a trovare piste adeguate al gioco, l'Hockey in Line si è rapidamente diffuso in tutti i paesi dove manca una tradizione di impianti ghiaccio e come valido allenamento estivo per i campioni dell'Hockey Ghiaccio.
E' uno sport completo, in quanto richiede doti tecniche e di sviluppo fisico-motorie. Inoltre, contrariamente a quanto troppo spesso si è portati a credere, le protezioni personali che fanno parte integrante delle attrezzature di gioco (casco, guanti, ginocchiere, etc), lo rendono uno degli sport meno traumatici. In poche parole, lo sport adatto sia ai ragazzi più giovani che ne apprezzano soprattutto la velocità e la forza, sia agli adulti per la preparazione atletica completa che ne comporta. Ma per tutti, vale il divertimento, la passione e lo spirito di appartenenza al gruppo che inevitabilmente lega lo spogliatoio.


La stessa passione che ha animato in questi 10 anni il gruppo di amici - oggi oltre 70 tesserati - si respirerà nella serata di venerdi 08 gennaio al Palma Beach. Un' occasione per conoscere lo sport dell'Hockey in Line, e per tentare di vincere il primo premio della lotteria dei Corsari Hockey Riccione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -