Riccione: "Giardini d'Autore" dà il via alla primavera

Riccione: "Giardini d'Autore" dà il via alla primavera

Riccione: "Giardini d'Autore" dà il via alla primavera

RICCIONE - Il primo week end di primavera si svolgerà Giardini d'Autore, mostra mercato di piante, frutti antichi e rarità botaniche a Villa Lodi Fè, residenza storica risalente ai primi del ‘900 nel centro di Riccione. L'evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Riccione, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura, Adipa e con l'adesione di AIAPP (Associazione italiana di Architettura del Paesaggio).

 

Due giorni interamente dedicati agli appassionati, cultori e amanti del giardinaggio.

 

Giardini d'Autore sarà un esplosione di colori grazie ai vivaisti specializzati, provenienti da tutta Italia, che interverranno all'evento presentando le loro collezioni e le novità più importanti del settore.

 

A Giardini d'Autore sarà possibile trovare: collezioni di glicini, rose antiche, bulbi e rizomi, piante aromatiche e officinali, collezioni di lavande, agrumi, frutti antichi, prodotti per l'orto, piante acquatiche,succulente, piante perenni, graminacee ornamentali e ancora varietà insolite di orchidee, tillandsie, pelargonium a foglia profumata, peonie, papaveri da collezione e tantissime altre rarità botaniche provenienti dallo studio e dalla ricerca di professionisti del settore.

 

Giardini d'Autore è l'occasione per acquistare piante ornamentali e da collezione per arredare giardini e terrazzi in occasione della bella stagione.

 

Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 marzo chi avrà il piacere di passeggiare per Riccione potrà restare incantato dal progetto intitolato " E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE" allestito al P'Assaggio D'Arte di Viale Ceccarini. Progettazione a cura di Studio Pampa ( Progetto Ambiente Paesaggio) realizzazione GARDENStudio Bologna. Gli arredi sono forniti da Gorza Legnami. Un allestimento davvero unico che sfrutta in maniera geniale un non luogo della città, donandogli vita e poesia. 

 

Nelle sale interne alla Villa sarà allestita per l'occasione una mostra di pittura botanica.

 

All'interno del parco i visitatori troveranno, in un ambiente unico tante idee per l'arredo giardino, stand di artigianato artistico di altissima qualità, sete dipinte, cappelli e abbigliamento da giardino e ancora tanti prodotti tipici che la terra regala.

 

Sabato pomeriggio dalle ore 16:00 in programma "il Rito del tè" a cura di Maurizio Giorgioni responsabile de - La Butega ad Giorgioni Ravenna -

 

Giardini d'autore è aperto ai visitatori Sabato 21 e Domenica 22 marzo 2009, presso Villa Lodi Fè - Riccione con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00. Ingresso 3 euro. I bambini sotto i 14 anni non pagano.

Per qualsiasi informazione: Silvia Montanari - 339 7028961 -

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

www.giardinidautore.net

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -