Riccione: Giovani Stilisti, si chiude la 19esima edizione

Riccione: Giovani Stilisti, si chiude la 19esima edizione

RICCIONE - Domani, con la proclamazione dei vincitori, si conclude la diciannovesima edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti. Alla serata finale parteciperanno alcuni ospiti che con la loro presenza intendono sottolineare i contenuti e le potenzialità professionali del Concorso. Tra questi, il Console Generale del Sud Africa, signora Nomvuyo Nokwe  che ha voluto essere presente per evidenziare la partecipazione degli stilisti dell'Africa occidentale che  partecipando a RMI hanno portato per la prima volta nel nostro Paese la loro esperienza e il  loro lavoro nostro Paese. Interverrà anche Giuseppina Muzzarelli , Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna che ha dato alla manifestazione il proprio patrocinio. Tra gli ospiti anche Ziz Fashion, Ide' Mava e Bazem'se, stilisti di Mauritania e Burkina Faso, Alexander Arnogoldt, Pirosmani e Svetlana Zagorulko, stilisti russi, Elio Fiorucci, illustre stilista che ha precorso l'evoluzione della moda, da tempo impegnato nel settore a favore dei talenti emergenti, ha accettato con entusiasmo di far parte  della giuria che designerà  i migliori tra i finalisti del concorso.

 

Protagonisti della Passerella conclusiva che si terrà in Villa Mussolini con inizio alle ore 21.30,  saranno i 28 finalisti le cui creazioni sono state scelte per la grande versatilità e la ricerca di nuovi material proposti, per la cura nella forma e nelle combinazioni degli accessori. Qualità che hanno riscosso l' attenzione degli stilisti e delle griffes che formano la Giuria del Concorso.

Le sezioni in gara sono sei: abbigliamento, accessori e calzature, intimo & mare, maglieria, pellicceria, ricamo. Per ciascuna sezione sarà designato un vincitore e tra questi verrà proclamato il vincitore assoluto. Una borsa di studio e uno stage presso una griffe i premi che verranno assegnati. 

Al vincitore assoluto sarà inoltre consegnata la medaglia celebrative della Presidenza della Repubblica.

 

La serata sarà condotta da  Sharon Bray,  redattrice e conduttrice di programmi di moda e costume su RAI International e su SKY; al suo fianco Alberto Volpin, speaker radiofonico e presentatore di importanti eventi di moda, che ha collaborato con affermati personaggi dello spettacolo quali Elenoire Casalegno, Alessia Mertz, Luisa Corna.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -