Riccione: grande successo per la Festa dell'Ospite

Riccione: grande successo per la Festa dell'Ospite

RICCIONE - Grande successo di pubblico ieri sera in Piazzale Roma per la Festa dell'Ospite organizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune di Riccione in collaborazione con la categorie economiche.

 

I festeggiamenti hanno preso il via da I Giardini dell'Alba con la musica e l'animazione della banda folcloristica de "La Musica Arabita" di Fano, un gruppo carnevalesco composto da 54 elementi che utilizza strumenti a percussione fabbricati da loro stessi: tamburi, martelli, grandi forbici, ma anche barattoli, caffettiere ombrelli e bidoni.

L'allegro corteo si è trasferito su viale Dante fino a raggiungere Piazzale Roma, coinvolgendo per strada tantissimi passanti incuriositi dai coinvolgenti ritmi emessi con gli strumenti.

 

E' sulla pista da ballo allestita in Piazzale Roma, gremita di persone, che la Festa del'Ospite è entrata nel vivo, con balli di coppia e di gruppo in compagnia dell'orchestra "Fabrizio e gli Accademia".

 

Alle 22.30 i fuochi d'artificio hanno illuminato il cielo del piazzale, mentre negli stands allestiti nel piazzale, esercenti, bagnini e albergatori hanno distribuito ciambella e vino gratis per tutti.

In prima fila anche i rappresentanti delle categorie economiche (Cooperativa Bagnini Riccione, Associazione Albergatori, Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato), che hanno aiutato materialmente gli operatori nella distribuzione.

 

Presente anche il Sindaco Imola, che dal palco di Piazzale Roma ha ringraziato tutti i turisti e ha ricordato loro come Riccione, grazie al nuovo Lungomare e il Palazzo dei Congressi, negli ultimi mesi ha saputo cambiare volto, rinnovandosi e riqualificandosi.

 

Poi il primo cittadino ha dato l'appuntamento a tutti a Natale e Capodanno, promettendo un ricco programma di eventi e intrattenimento.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il messaggio di Imola è stato tradotto in lingua tedesca, inglese e francese da un'interprete dell'Assessorato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -