Riccione: i Floyd Machine inaugurano la rassegna "Tribute Band"

Riccione: i Floyd Machine inaugurano la rassegna "Tribute Band"

RICCIONE - Parte con una "strenna natalizia" la stagione del Teatro del Mare 2009, che anticipa al 12 Dicembre l'inizio ufficiale del suo ricco cartellone con un travolgente concerto dedicato ai mitici Pink Floyd, band inglese nata nel 1965, che ha segnato la storia della musica rock e melodica.

 

Sul palco del Tearo del Mare sale una delle migliori cover band italiane, I Floyd Machine, formazione storica molto accreditata sia come fedeltà del suono che come uso delle scene e delle luci: alcune foto li ritraggono con i mitici Nick Mason, Roger Waters e Richard Wright (recentemente scomparso) a riprova del loro riconosciuto valore e dell'attendibilità delle loro performance.

 

Il repertorio proposto dalla band è un vero e proprio viaggio musicale tra luci, suoni e psichedelia, dal 1970 al 2000, senza soste: un mosaico perfetto per la definizione di un'epoca.

 

Ad un concerto dei Floyd Machine ci si ritrova immersi nelle oniriche atmosfere floydiane, rivivendo le sperimentazioni elettroniche trasformate in canzoni, attraverso quelle strumentazioni che furono di Waters, Gilmour , Mason & Wright.

 

La sezione Tribute Band presenta una selezione delle migliori "cover band" italiane, che ripercorrono e in qualche modo reinterpretano i repertori di band famosissime che hanno scritto la storia della musica rock e pop degli anni '70-‘80. Per chi non ha mai visto dal vivo i Pink Floyd o i Genesis, ecco l'occasione di assistere ad un prezzo popolare ad un concerto d.o.c.!

 

I biglietti (13 euro) sono disponibili in prevendita presso il negozio di strumenti musicali Righetti a Riccione in V.le Castrocaro 33, o il giorno dello spettacolo alla biglietteria del Teatro del Mare.



Venerdì 12 dicembre 2008 ore 21.30

FLOYD MACHINE-Pink Floyd Tribute

Alberto Volpi Basso e Voce

Davide Romboli Chitarra e Voce

Flavio Camorani Batteria e Cori

Paolo Bonori Tastiere

Alberto Guidi Sax e Tastiere

Giorgio Leandri Chitarra e Cori

Maria Grazia Camminano Cori

Alessandra Landi Cori

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Claudio Battaglione Fonico e tecnico del suono.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -